Sagittario, alcune curiosità su questo segno

Nella giornata di oggi, 23 Novembre, entriamo nella casa del segno del Sagittario. Scopriamo alcune curiosità su i nati sotto questo segno.

Sagittario, alcune curiosità su questo segno

Oggi, 23 Novembre, lasciamo la casa dello Scorpione per entrare in quella del Sagittario. Un segno senza dubbio molto particolare e difficile da inquadrare, che presenta in sé molte sfaccettature e variegate difficili da incolonnare o categorizzare. Ma scopriamo di più su questo segno. Innanzitutto, come ben sappiamo, il suo periodo di “dominio” è dal ventitré novembre al ventuno dicembre, a pochi giorni dall’inizio delle feste natalizie. Si tratta, inoltre, di un segno di fuoco e come tale presenta una personalità combattiva, battagliere e mai passiva. Ma vediamolo nel dettaglio.

Sagittario, alcune curiosità su questo segno

Il Sagittario è un segno governato da Giove, pianeta della fortuna, e Nettuno. Proprio questa combinazione, fa sì che i nati sotto questo segno siano dotati di una spiccata intelligenza e di una curiosità sempre accesa e pronta a captare i segnali che li circondano. Inoltre, credono molto nell’armonia di ciò che li circonda e amano scegliere degli elementi “preferiti”. Ad esempio, sono convinti che il giovedì sia il momento della settimana in cui più possono avere successo e che i colori che maggiormente li attirano siano il viola, verde e blu elettrico.

Sagittario, alcune curiosità su questo segno

Vivaci, ottimisti ed energici, i nati sotto il segno del Sagittario non sanno proprio stare fermi per troppo tempo. I pianeti che lo governano e il loro elemento, ovvero il Fuoco, li spinge a pensare sempre in grande: i Sagittario infatti tendono ad avere delle manie di grandezza molto spesso spropositate, ma che fanno sì che riescano a spingersi molto oltre con l’ambizione e la fantasia. Sono persone anche molto avventurose, difficilmente si fermano davanti al rischio del pericolo o di un ostacolo, ma anzi gli vanno incontro a petto duro. Ricercano infatti ogni tipo di esplorazione che possa farli evadere dalla monotonia delle loro giornate. 

Sagittario, alcune curiosità su questo segno

Leggi anche –> Step up: la fortunata serie di film a tema ballo 

Nelle relazioni con gli altri si presentano sin da subito molto aperti, energici ed espansivi: con loro difficilmente si creano momenti di silenzio o di noia, e sono tra i primi che rispondono al primo squillo quando si tratta di fare qualcosa. Se poi l’invito è per una gita dell’ultimo minuto immersi nella natura, lo troverete nel giro di pochi secondi sotto casa vostra. Nonostante questo forte spirito di adattamento con gli altri e una spiccata simpatia che mette da subito tutti a loro agio, in amore non sono tra i più semplici con cui trattare. I Sagittario infatti sono, di fondo, degli spiriti liberi, che al minimo accenno di legame fin troppo costrittivi o limitante, tendono a prendere le distanze in fretta.

Sagittario, alcune curiosità su questo segno

Leggi anche –>Alimenti nocivi per i cani: attenzione a cosa mangiano per evitare sorprese

Hanno un grande istintivo di lealtà e fiducia, difficilmente vi volteranno le spalle e se decideranno di troncare il rapporto con voi – di qualsiasi sia la sua natura – lo faranno in silenzio e con riservatezza. Infatti, non amano sbandierare a tutti le loro questioni private, preferendo di gran lunga una vita privata molto più quieta e con li distragga dalle loro occupazioni principali. Infine, i nati sotto il Sagittario sono anche persone molto scostanti: non sanno mai cosa vogliono di preciso e con sicurezza. Tendono infatti a coltivare mille passioni al secondo, a stancarsi facilmente e soprattutto a risultare spesso e volentieri molto volubili.

Impostazioni privacy