Un hobby per ogni segno zodiacale – Parte 1

Che si tratti di foto, disegno o allenamento, ognuno di noi è portato per qualcosa. Quali sono gli hobby di ciascun segno?

Un hobby per ogni segno zodiacale – Parte 1

Tra un dovere e un altro, a ognuno di noi piace ritagliarci del tempo per poter essere noi stessi. Delle ore in cui, semplicemente, stacchiamo la spina e abbiamo la possibilità di fare ciò che più ci piace, senza seguire degli schemi già scritti e prestabiliti. Gli hobby infatti sono ciò che più ci rappresenta e nella maggior parte dei casi ci rilassa: che siano d’attività fisica o mentale, attraverso di loro riusciamo realmente a mettere in gioco tutte le nostre capacità senza pensare ad altro che a nostro piacere. Ecco quali sono i prediletti per ogni segno zodiacale. 

Un hobby per ogni segno zodiacale – Parte 1

Ariete (21 marzo-20 aprile)

I nati sotto il segno dell’Ariete amano l’azione e il movimento. Per loro l’attività non è un problema e, anzi, cercano sempre di tenersi impegnati. Istintivi e irrequieti, non amano hobby che possano definirsi troppo calmi e mansueti, e che li porterebbero alla noia fin troppo facilmente. La loro attività preferita è l’arrampicata: contatto con la natura, aria fresca e del sano allenamento. 

Un hobby per ogni segno zodiacale – Parte 1

Toro (21 aprile – 20 maggio)

I nati sotto il segno del Toro sono persone molto sensibili ed empatiche. Per loro la vita è come un costante uragano di emozioni e proprio per questo hanno bisogno di poterne parlare, di poter rendere concentro e tangibili tutto ciò che vivono. Il loro hobby ideale, per tanto, è la scrittura: la possibilità di poter esternare e organizzare le loro idee e i loro sentimenti, cercando spesso e volentieri di riequilibrarli tra loro. 

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

I nati sotto il segno dei Gemelli sono degli eterni strateghi: per loro ingannare l’altro non è altro che un arte e in questo si ritengono dei veri e propri maestri. Eccellono in tutto ciò che preveda l’uso dell’astuzia e dell’intelligenza. Inoltre, sono degli ottimi e attenti osservatori, motivo per cui riescono sempre a prevedere le mosse che farà l’altra persona. Il loro hobby ideale sono gli scacchi, di poco movimento fisico ma che richiedono una grande astuzia mentale. 

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

I nati sotto il segno del Cancro amano circondarsi di persone che amano e che, a loro volta, ci tengono. Ma soprattutto, cercano sempre di impressionare chi gli sta accanto con qualche coccola o tenerezza in più. Proprio per questo, il loro hobby preferito è la cucina: ma non per se stessi, ovviamente, bensì per gli altri. Adorano infatti passare le ore ai fornelli, che li rilassano come null’altro nella vita, e sapere di poterlo fare per poter sorprendere qualcun altro. 

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Leggi anche –> Il filo rosso del destino: la leggenda giapponese

I Leone sono dei veri e propri animali da palcoscenico: orgogliosi, testardi e soprattutto plateali. Il loro obiettivo principali nella vita è riuscire ad avere tutti i riflettori puntati su di sé, essere in poche parole dei veri e propri animali da festa. Difficilmente i nati sotto questo segno provano imbarazzo e soprattutto usano tutti questi comportamenti per mascherare delle insicurezze di fondo. Il loro hobby prediletto non potrebbe che essere la recitazione.

Un hobby per ogni segno zodiacale – Parte 1

Leggi anche –>Il curioso caso di Paul McCartney e la teoria dei fan

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

I nati sotto il segno della Vergine sono persone estremamente riflessive, introverse e che difficilmente si fidano degli altri. Amano contare solo su se stessi e soprattutto non temono la solitudine. Perfezionisti fino allo sfinimento, tendono spesso e volentieri verso un’eccessiva autocritica  in ciò che fanno. Il loro hobby preferito è sicuramente la lettura, che vivono come un momento in cui potersi allontanare dalla realtà. Immergersi nelle pagine di un libro, infatti, li aiuta a vedere la loro vita con un occhio distante e più critico, ma soprattutto a riordinare i pensieri. 

 

Impostazioni privacy