Lettori, ecco alcune app per i più appassionati

Si parla sempre di app di tutti i tipi, ma mai nessuno pensa a qualcosa per i lettori più accaniti. Oggi ci pensiamo noi: ecco le app per lettori.

Lettori, ecco alcune app per i più appassionati

Amiamo i libri, ci piace leggere e non aspettiamo altro che immergerci in nuove, entusiasmante storie. Il mondo dei social è sempre in evoluzione e, sebbene molte volte si pensa che quello dei libri costituisca un qualcosa di distante e separato, in realtà libri e digitale hanno creato un mix perfetto. Sempre di più infatti il mondo dell’editoria e dei lettori si è adattato ed evoluto di pari passo al mondo dell’internet, creando delle app ad hoc per gli amanti della lettura. Scopriamo quali sono le più in voga e quelle più “sfiziose” che proprio non possono mancare nei nostri dispostivi.

Lettori, ecco alcune app per i più appassionati

WATTPAD

La prima app per lettori che ci sentiamo di consigliarvi è gratuita e soprattutto pronta ad accogliere i fan di tutto il mondo. Come una grande libreria di libri gratuita, tutti hanno la possibilità di iscriversi, leggere e anche dare vita alle proprie storie personali. Adatta sia per Androi e IOS, non dovete fare altro che lasciarvi immergere in questa immensa community do appassionati. 

Lettori, ecco alcune app per i più appassionati

PICOREADS

Per gli amanti della lettura che non possono fare a meno di evidenziare e rendere indelebili le loro frasi preferiti, vi proponiamo questa app. Forse poco conosciuta rispetto a molte altre, da però la possibilità di creare una grande enciclopedia delle nostre frasi e citazioni preferite. Un modo, questo, non lasciare mai davvero i libri che abbiamo amato: quando ci va, infatti, ci basterà aprire l’applicazione per rileggerle in modo immediato.

CITYTELLER

Altra app, altra passione per i lettori del mondo. Quante volte, leggendo un libro, avreste voluto poter camminare anche voi nelle stesse strade dei vostri amati protagonista? Con questa app diventerà reale e avrete la possibilità di camminare per il castelli di Hogwarts, per le strade della Londra Vittoriana o ancora il maniero di Dracula. Come? L’app cityteller vi porta fin dentro i libri, guidandovi all’interno delle loro ambientazioni. 

BOOKLY

Anche voi, come noi, siete quei tipi di lettori che nono riescono a resistere più di qualche ora prima di riaprire i loro amati libri? Se la risposta è sì, questa app potrebbe essere quella perfetta per voi. Infatti, Bookly vi permette di cronometrare il vostro tempi di lettura, attivare dei timer ma soprattutto darvi un feedback sulle vostre tempistiche e ritmi da lettore. Leggere così diventerà un po’ come allenare la vostra mente.

GOODREADS

Leggi anche –> Accadde oggi: 21 Novembre, trasmessa la prima mondiale di Rocky 

Tra le app più quotate dai lettori di tutto il mondo proprio non potevamo non citare anche Good Reads. Questa app ci permette infatti di tenere conto dei libri che leggiamo, di quelli letti, quelli da leggeri e quelli in corso – condividendo anche gli aggiornamenti di lettura. Ma non solo! Potrete lasciare e leggere recensioni, entrare in gruppi di lettura e community, ma anche sfidare voi stessi: ogni anno infatti ogni utente decide una soglia di libri da leggere nel corso dei successivi dodici mesi.

Lettori, ecco alcune app per i più appassionati

AMAZON KINDLE

Leggi anche –> Oggi, 21 Novembre, è la Giornata Mondiale della Televisione

Tra le più scaricate, amate e usate nel mondo dei lettori troviamo senza dubbio “Amazon Kindle”. Piattaforma di Amazon, basta un abbonamento per avere a portata di click una biblioteca di libri gratuita. Migliaia e migliaia di storie pronte per essere lette, amate e scoperte da voi: potrete così leggere su qualsiasi dispositivo e avere una scorta di lettura sempre a portata di mano. Ma non solo: potrete anche lasciare dei commenti, delle stelline oppure usufruire delle recensioni di altri lettori per poter decidere la vostra successiva lettura. 

Impostazioni privacy