Le domande degli innamorati: se te le pone, ci tiene a te

Le domande degli innamorati o di chi si sta innamorando, possono sembrare banali, ma nascondono un chiaro segnale di interesse

Le domande degli innamorati
Quali sono le domande che ti fanno capire se ti ama?

Ci sono delle frasi e delle domande che all’apparenza, possono sembrare pesanti e sdolcinate, per come sono poste e per quello che sembrano. Invece nascondono delle vere e proprie indicazioni sul fatto che una persona potrebbe essere realmente interessata verso te. Ma vediamo le domande degli innamorati che inconsciamente pongono, per manifestare tutto il loro interesse.

Le domande innamorati: rappresentano la quotidianità

Innanzitutto, se una persona è molto interessata a te, al mattino tende a mandarti il buongiorno. Sembra qualcosa di forzato, ma in realtà è il primo contatto che vuole avere con il mondo, e sei proprio tu! Se ha iniziato a mandartelo e poi, tendenzialmente non lo fa più, occhio: è un campanello d’allarme, c’è qualcosa che non va. I quesiti, invece, che più si tendono a porre alle persone con le quali chattiamo o ci sentiamo quasi quotidianamente, e che vogliamo conquistare o che frequentiamo, sono cicliche. Si ripresentano spesso e vengono poste con una genuinità quasi disarmante. A tratti possono risultare sufficienti, ma in realtà hanno un vero e proprio interesse specifico, che fanno capire quanto abbiamo a cuore le abitudini della persona che vorremmo nella nostra vita, e di cui abbiamo un fortissimo interesse. Quindi, se lui/lei vi pone queste domande, o siete voi, attenzione: c’è un forte sentimento di fondo, e quindi non lasciatevi scappare queste persone!

Le domande degli innamorati
Quali sono le domande che ti fanno capire se ti ama?

Hai dormito?

Sembra una domanda stupida, senza senso e quasi convenzionale, ma domandare se la persona a noi interessata sia riuscita a dormire bene, denota in noi un interesse particolare. Infatti, siamo interessati al suo stato fisico, se sia riposata e pronta ad affrontare una giornata di lavoro. La preoccupazione del sonno altrui è una bella domanda da porre e anche da sentirsi dire, è un bel sintomo di premura e attenzione.

Leggi anche -> Innamorarsi dopo una delusione: perché è così difficile

Le domande degli innamorati
Quali sono le domande che ti fanno capire se ti ama?

Leggi anche -> Come si fa per disinnamorarsi: ecco tutti i consigli

Ma la domanda che per eccellenza, racchiude in se il nostro senso di innamoramento e la nostra attenzione verso il partener è: “hai mangiato?”. In queste due piccole parole c’è tutta la premura che abbiamo per una persona, tutto il nostro interesse, che stia bene e appagata, e ce ne preoccupiamo molto se la risposta è negativa. Apparentemente innocente, rappresenta il valore e l’interesse delle piccole cose, e una dimostrazione che si è disposti ad amarsi ogni giorno, ponendo grande attenzione ai dettagli. Date peso a delle piccole domande che potrebbero farci, potrebbe nascondersi qualcosa di molto puro, e racchiudere vero amore.

Impostazioni privacy