Storia di una famiglia perbene: la fiction Mediaset, gli attori e il libro

Storia d una famiglia perbene è la fiction Mediaset che da un paio di settimane sta letteralmente spopolando: scopriamo di più.

Storia di una famiglia perbene: la fiction Mediaset, gli attori e il libro

Appuntamento settimanale per la fiction mediaset che da un paio di settimane ha conquistato milioni di telespettatori italiani. Ambientata nella Bari degli anni Ottanta e con un cast diviso tra i più esperti e i giovani alle prime esperienze, non potrete che farvi conquistare. Atmosfere fedeli, realistiche e atmosferiche, ma soprattutto una storia travolge e d’amore dietro per la quale non potrete non fare il tifo. Ogni mercoledì, per quattro settimana, sarà così possibile seguire le vicende di due giovani ragazzi: non vogliono altro che amarsi e fuggire via dalla Bari dell’epoca, ma devono combattere contro un’antica faida tra famiglie. Tra dialetti da scoprire e vicoli da percorre, non dovete far altro che immergervi nel quartiere storico di Bari. 

Storia di una famiglia perbene: la fiction Mediaset, gli attori e il libro

Gli episodi di questa fiction, Storia di una famiglia perbene, sono in tutto quattro: tre sono già andati in onda e ora tutti aspettano il gran finale su canale cinque, in prima serata il ventiquattro novembre. Tante le aspettatevi e le paure dei telespettatori, ma un solo punto interrogativo: riusciranno i due giovani, Maria e Michele, a vincere finalmente le faide familiare e viversi come vogliono? Ma di cosa parla questa fiction mediaset?

Storia di una famiglia perbene: la fiction Mediaset, gli attori e il libro

Ambientata nella Bari tra gli anni ottanta cinque e novanta due, la storia vede protagonista i due giovani figli di due famiglie tra cui non corre buon sangue. Lei, Maria, figlia di un pescatore e soprannominata “Malacarne” per l’animo passionale, ribelle e imprevedibile che la caratterizza – Maria, infatti, non riesce mai a rimanere al suo posto di fronte a delle ingiustizie. Poi c’è lui, Michele, figlio di un noto boss di Milano e con un sogno: diventare cantante e scappare a Londra. La voglia di evadere e di essere diversi dalla famiglia è il punto in comune tra questi due giovani, che prima da amici e poi da sfortunati innamorati dovranno sfidare ogni regola e vincolo del tempo.

Storia di una famiglia perbene: la fiction Mediaset, gli attori e il libro

Leggi anche –> Come si comportano i segni con i loro ex – Parte 1 

Ciò che forse non tutti sanno, però, è che la fiction di “Storia di una famiglia perbene” è in realtà tratto da un romanzo di Rosa Ventrella, edito Newton Compton Editori. Ma non finisce qui, perché la stessa autrice ha in realtà rivelato che la stessa storia che vede protagonisti Maria e Michele è ispirata a una storia vera, seppur romanzata. Con nomi diversi, perciò, stiamo in realtà assistendo alla vera vita della Bari degli anni Ottanta fino ai Novanta. Tuttavia, ben presto la fiction ha cominciato a prendere le distanze dal romanzo e molti fan hanno notato come il finale della quarta puntata potrebbe andare ben oltre la narrazione della scrittrice. 

Storia di una famiglia perbene: la fiction Mediaset, gli attori e il libro

Leggi anche –> Come si comportano i segni con i loro ex – Parte 2

Infine, vediamo in breve il cast di questa fiction, intrattenimento di queste settimane e ben presto entrata nelle case e nelle televisioni di tutti. Il cast, infatti, vanta al suo interno alcuni volti molto noti come ad esempio Giuseppe Zeno e Simona Cavalli, entrambi genitori della protagonista Maria. Per i più giovani invece sono stati presi dei volti alle prime armi, come testimoniano le due attrici che interpretano Maria: Silvia Rossi a tredici anni e Federica Torchetti a diciannove. Eccezione fatta per Michele, da piccolo interpretato da Andrea Arru, ma a diciannove anni da un già noto Carmine Buschini – già nel cast di due fiction molto amate: Braccialetti Rossi e La guerra è finita. 

Impostazioni privacy