Cosa regalare a uno sportivo? le idee regalo per gli appassionati di fitness

Il Natale è alle porte, ed è già l’ora di pensare ai regali, per non arrivare all’ultimo giorno. Se avete amici appassionati di fitness, ecco cosa regalare a uno sportivo

Cosa regalare a uno sportivo
Ecco cosa regalare ad uno sportivo: i consigli

Manca sempre meno all’arrivo del Natale, l’atmosfera regna tra le strade, la magia delle luci ci fa tornare bambini. Diciamocelo, il Natale è la festa più sentita e magica dell’anno. Sono molti che si riducono all’ultimo per fare i regali, spesso non centrando i gusti dei destinatari. L’ideale sarebbe anticiparsi, ma soprattutto centrare i gusti per fare bella figura. In ogni comitiva, in ogni gruppo di amici non può mai mancare lo sportivo, il fitness addicted che preferisce mangiare pollo invece delle patatine fritte ogni volta che uscite. Ma cosa si può regalare ad uno amante dello sport? Non lasciarti trovare impreparato, ecco cosa regalare a uno sportivo.

Cosa regalare a uno sportivo: le idee regalo per i fitness addicted

cosa regalare ad uno sportivo
Ecco cosa regalare ad uno sportivo: i consigli

Fare un regalo utile per lo sport, il movimento e il benessere ad un amante del fitness, può donare davvero gioia agli amanti dello sport. Scopriamo alcune idee regalo da scartare sotto l’albero il giorno di Natale

Dado per gli esercizi fitness

Un accessorio davvero utile ma allo stesso tempo divertente è il dado per gli esercizi fitness. Sulle sei facciate infatti ci sono i tipi di esercizi da fare, ma anche le ripetizioni e il tempo in cui farli. Questi sono degli strumenti che possono essere funzionali e allo stesso tempo divertenti che danno motivazione durante l’allenamento.

Set di bande elastiche di resistenza

cosa regalare ad uno sportivo
Ecco cosa regalare ad uno sportivo: i consigli

Le bande elastiche sono davvero preziose per chi pratica esercizio anche in casa. Queste hanno tre fasce di resistenza in base al tipo di allenamento. Si possono utilizzare per potenziare i muscoli, ma anche per il dimagrimento, per tonificare, per fare pilates e molto altro. Si possono fare esercizi come calci laterali, squat, allenamenti con la palla yoga, i calci all’indietro per tonificare i glutei. Un tessuto resistente in lattice e sono anche anti scivolo. Ovviamente, se il regalo è destinato ad un uomo, scegli la resistenza più alta, mentre se si tratta di una donna, anche resistenza media.

Smartwatch

regali da fare ad uno sportivo
Quali sono i regali da fare ad uno sportivo

Lo smartwatch è uno degli accessori più richiesti dai fitness lover, quindi se pensi di regalare questo strumento, farai davvero felice la persona in questione. Ovviamente ci sono vari modelli e cari prezzi. Si tratta di un orologio che è in grado di monitorare l’intero allenamento, come il contapassi, ma anche l’elettrocardiogramma. Ovviamente prima di acquistarlo, cerca di capire che sistema operativo ha lo smartphone della persona alla quale vuoi fare questo regalo, è importante per sfruttare tutte le funzioni dell’app.

Leggi anche-> I consigli per creare una zona fitness in casa senza invadere gli altri spazi

Accessori fitness

Quali sono i regali da fare ad uno sportivo

Leggi anche-> Quali sono i benefici dell’allenamento: non riguardano la perdita di peso

Se vuoi andare sul sicuro, o vuoi fare solo un piccolo pensiero, puoi optare per piccoli accessori fitness dai costi contenuti, come la borraccia termica per avere sempre l’acqua fresca con sé, ma anche lo scaldacollo o la fascia per i capelli, borsa per la palestra, i polsini, ginocchiere. Molto utile sarebbe un bel tappetino, il quale va cambiato spesso e quindi non può fare altro che piacere, magari ipoallergenico di un bel colore che rientra nei gusti della persona alla quale vuoi donarlo.