Amici, i quattro concorrenti più famosi di sempre

Venti edizioni, due decenni e centinaia di talenti: il format di Maria de Filippi è tra i più amati. Quali i quattro concorrenti più famosi?

Amici, i quattro concorrenti più famosi di sempre

E’ il duemila e uno quando inizia per la prima volta quello che sarà uno dei talent più longevi e famosi di sempre in Italia. Sotto un nome diverso da quello attuale, ovvero “Saranno famosi”, Maria de Filippo pone le basi per un format che ispirerà tanti altri senza mai essere però superato. Ballerini, cantanti – e nelle prime edizioni anche aspiranti attori – che vivono insieme e si sfidano ogni giorno per la lotta verso la vittoria. Un pomeridiano per seguire i ragazzi, un appuntamento settimanale e una corsa verso il serale: da lì, uno spettacolo senza precedente. Con ospiti, spesso anche internazionali, e coreografie spettacolari: Amici di Maria de Filippi è senza dubbio un ottimo trampolino di lancio per i giovani talenti. Ma quali sono i sei concorrenti più famosi di sempre nella storia del programma? 

Amici, i quattro concorrenti più famosi di sempre

Tra amori, litigi, coreografie e assoli, il talent di Amici ha permesso a numerosi giovani di spiccare nel mondo dello spettacolo e di aprirsi una longeva carriera. Quali sono, però, i concorrenti che più di tutti riescono ancora oggi a far parlare di sé? Scopriamolo insieme.

STEFANO DE MARTINO

Tra i concorrenti di maggiore successo lui non è un cantante, ma anzi un ballerino. La sua fama, però, nonostante il secondo posto non è del tutto da imputare al suo talento ballettistico. Nel corso degli anni, infatti, dal lontano duemila nove, sono tante le volte che De Martino ha fatto parlare di sè. Prima lo scoop con Emma Marron e Belen, poi l’amore proprio con la show girl argentina: il matrimonio, il figlio, la separazione. Ma soprattutto, da alcuni anni l’ex ballerino ha deciso di abbandonare le scarpette e votarsi invece al mondo della conduzione. E, infatti, lo vediamo alla conduzione di “Stasera tutto è possibile.”

Amici, i quattro concorrenti più famosi di sempre

EMMA MARRONE

Di certo è tra i cantanti, ma anche concorrenti più in generale, che più hanno fatto successo dopo la partecipazione ad Amici. Non solo, infatti, ha partecipato al talent e Sanremo, ma è più volte tornata da Maria de Filippi: prima come Big, poi come giudice e vocal coach dei ragazzi insieme a Elisa. Indimenticabili, di certo, quelle edizioni. Al di fuori della scuola, invece, ha collezionato numerose collaborazioni e sold out, ricordiamo in particolare quello con i Modà del 2011 con “Arriverà”. E soprattutto la vittoria di Sanremo nel 2011 con “Non è l’inferno”. Infine, ad oggi la vediamo tra le file di x Factor come giudice da due anni.

ANNALISA

Arrivata seconda alla sua edizione, la decima, dietro Virginio. Nonostante la mancata vittoria, Annalisa è certamente tra i concorrenti più amati e più ascoltati anche a distanza di anni. Numerose sono, anche per lei, le collaborazioni che collezione nella sua lunga carriera: ha infatti partecipato, con Elisa, alla scrittura del primo album di Francesca Michielin. Alcune partecipazioni a Sanremo, ma soprattutto un seguito di fan affezionati e sempre pronti al sold out. Proprio quest’anno, nel corso del 2021, l’abbiamo vista nuovamente sul palco dell’Ariston. 

Leggi anche –> Innamorarsi dopo una delusione: perché è così difficile

Amici, i quattro concorrenti più famosi di sempre

ALESSANDRA AMOROSO 

Leggi anche –> Gonfiore alle gambe: possibili cause e rimedi naturali

Bellissima, bravissima e gentilissima. Alessandra è tra i concorrenti più amati non sono per l’innegabile talento di cui è dotata, ma anche per la personalità di certo squisita. Non servono a nulla gli anni che ormai la distanziano dalla sua edizione, ogni volta che percorre il palco di Amici, lei non può fare a meno di commuoversi. Numerose collaborazioni, in particolare negli ultimi per quanto riguarda delle hit estive, e non pochi tormentoni. L’Amoroso scala le classifiche senza successo, e vanta alle sue spalle un seguito di tutto rispetto e sempre fedele dalla lontana edizione numero 8 a cui partecipò e vinse. 

Impostazioni privacy