Novità di WhatsApp: in arrivo due aggiornamenti importantissimi

Ci saranno alcune novità di WhatsApp molto importanti, che a breve saranno disponibili sull’app di messaggistica più famosa

Novità di WhatsApp
Close-UAA breve WhatsApp introdurrà due nuovi aggiornamenti

L’app più importante per la messaggistica istantanea al mondo, avrà un paio di novità molto importanti che saranno introdotte a breve, una di cui non potremmo veramente farne a meno. Con i continui download, iscrizioni e feedback ricevuti, gli sviluppatori stanno studiando su come si sta orientando il mercato e quali sono le FAQ (Frequently Asked Questions, domande frequentemente poste) che gli utenti sottopongono e a cui il gruppo Meta (sotto la quale sono controllate Facebook, WhatsApp e Instagram) deve tenere testa.

Novità di WhatsApp: valutazione degli account business

Questa è una novità molto importante che sarà a breve. L’aumento di account business, in maniera sproporzionata ha fatto nascere l’esigenza anche di valutarne l’efficacia. Infatti, molto spesso siamo contattati da utenti business, ma di cui ignoriamo l’esistenza e a cui vorremmo dare un feedback. E infatti, sarà possibile dare una valutazione agli account business, al fine di avere una corretta gestione dei profili commerciali. Queste segnalazioni saranno inviate in forma anonima, ma pare che l’aspetto fondamentale che stanno valutando sia proprio quello di garantire l’anonimato dei feedback, e il numero possibile di valutazioni. In questo modo, si può tenere una corretta analisi dell’ andamento degli account business. Una novità di WhatsApp estremamente importante per il mondo commerciale.

Novità di WhatsApp
Close-UAA breve WhatsApp introdurrà due nuovi aggiornamenti

Niente più conversazioni perse

Quante volte ci è capitato di perdere conversazioni dal passaggio da Iphone ad Android o viceversa? Quante volte abbiamo cercato di recuperare chat, quando il backup non funzionava, collegando cavi e cavetti di forma e dimensioni diverse, e chiedendo ad amici più esperti, o al cugino di turno? Beh, a stretto giro sarà introdotta una funzione che permetterà il passaggio nel modo più semplice, collegando un cavo tra i due dispositivi. Quindi, non ci sarà bisogno di cloud o altro, ma questa funzione, ad ora presente solo sui Samsung ma ancora in continua fase di test, risolverà il problema una volta per tutte.

Leggi anche -> Chattare con chi ti ha bloccato: un trucchetto da usare su WhatsApp

Novità di WhatsApp
Close-UAA breve WhatsApp introdurrà due nuovi aggiornamenti

Leggi anche -> Messaggi eliminati da WhatsApp: un piccolo trucco per leggerli

Entrambi gli aggiornamenti dovrebbero essere pronti dalla metà del mese di novembre, o poco più avanti. Fatto sta, che la società che sviluppa l’App è molto attenta alle esigenze dei clienti e il tutto garantendo una privacy e riducendo il rischio di una pericolosa fuga di dati personali, a cui molto spesso purtroppo abbiamo assistito. In maniera accidentale, o con qualche profilo rubato.

Impostazioni privacy