Novembre: alcune attività per questo mese

Novembre porta con sé la pioggia, il freddo e le giornate sempre più corte. Ma cosa fare in questo periodo dell’anno?

Novembre: alcune attività per questo mese

Il mese di Novembre, nonostante le giornate sempre più piovose e disastrose, porta con sé tante novità e divertenti attività da fare. Tra chi preferisce rimanere in casa e passare del buon tempo in famiglia e chi, invece, proprio non riesce a rimanere confinato all’interno: ci sarà sicuramente da divertirsi! Per cui non dovete fare altro che mettervi comodi, aspettare pazientemente l’arrivo del natale – che tanto, lo sappiamo, è così per tutti in questo periodo dell’anno – e godervi le mille attività organizzate in giro per l’Italia. Ecco cosa fare in base a dove abitate e a quelli che sono i vostri gusti personali. Di certo, nel corso di questo mese, ci sarà da divertirsi: parola d’ordine, “vietato annoiarsi”. 

Novembre: alcune attività per questo mese

Cominciamo con un’attività che si terrà a Torino per tutto il mese di Novembre: parliamo del Manga Impact, ovvero un appuntamento fisso e imperdibile per gli amanti del mondo giapponese. Fino al dieci gennaio, infarti, si terrà questo evento dedicato al cinema giapponese, dalle sue origini fino ai nostri giorni. Un racconto lungo il tempo e la storia dell’animazione giapponese: tra anteprime, mostre, visioni e concorsi, è sicuramente un’esperienza indimenticabile. 

Novembre: alcune attività per questo mese

Spostiamo ora in un’altra parte d’Italia, più precisamente vagliamo le lunghe lande verdi e immerse nella natura dell’Umbria: da sempre al primo posti per attività all’aperto e che possano connettere le persone con l’ambiente circostante, anche per il mese di Novembre si possono svolgere numerose attività interessanti. Saranno infatti numerose le fiere, sagre e feste di paese a cui poter partecipare. Complice l’atmosfera caratteristica e magica dell’autunno, non potrete non farvi trascinare dalle emozioni di questa terra. Ma non finisce qui perché, spostandoci ora a Napoli, possiamo scopriremo numerose attività previste per questo mese: come, ad esempio, l’allestimento di una mostra nella stazione Centrale in onore del grande ed eterno Diego Armando Maradona. O, ancora, sarà possibile visitare anche in orari serali e a soli due euro il Museo e Real bosco di Capodimonte. Sicuramente quest’esperienza vi permetterà di assistere un panorama suggestivo ed emozionante.

Novembre: alcune attività per questo mese

Andiamo ora a Nord e vediamo quali attività ed eventi sono previsti per il mese di Novembre a Milano. Innanzitutto, a fare da apripista, incontriamo il ritorno di Zelig: comicità assicurate dal dodici al venti novembre al Teatro degli Arcimboldi e con la storica accoppiata formata da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Sempre a Milano si terrà il “Photo Vogue Festival”: ovvero la sesta edizione del Festival della rivista Vogue Italia, dedicato alla fotografia, sia online che in presenza. 

Leggi anche –> Test personalità: ecco che tipo di ragazza sei, in base al modo in cui ami

Novembre: alcune attività per questo mese

Leggi anche –> Compatibilità di coppia tra Bilancia e Capricorno: qual è l’affinità

Sempre a Milano, inoltre, e fino al tredici febbraio 2022, sarà possibile visitare il “Museo delle Culture”, dove verrà allestita una mostra tutta in tema Disney. L’obiettivo è quello di mostrare il processo creativo che si cela dietro i lungometraggi che tutti noi abbiamo amato.  Per finire, fino al ventisei Novembre sarà anche possibile spostarsi a Venezia per ammirare la Biennale: numerosi sono i turisti e appassionati d’arte che si sono recati, da tutto il mondo, per ammirare questo evento. 

Impostazioni privacy