Compatibilità di coppia tra Bilancia e Capricorno: qual è l’affinità

I segni zodiacali grazie alle loro influenze da parte di pianeti e astri ci permettono di capire quali sono i tratti predominati dei segni zodiacali e quali sono affini e quali no. Scopriamo qual è la compatibilità tra Bilancia e Capricorno

compatibilità capricorno bilancia
Qual è la compatibilità tra Bilancia e capricorno?

Ogni persona in base al periodo in cui è nata, è associata ad un segno zodiacale. Questo rappresenta il centro della sua personalità, perché è in quel segno che il Sole transitava quando è nato. Il segno di appartenenza di una persona, ci permette di capire quali sono i tratti dominanti della sua personalità. In base a questi è possibile capire quali sono le affinità con le altre persone ma soprattutto se ci sono. Scopriamo quindi quanto è affine la coppia Bilancia e Capricorno e quanta compatibilità di coppia c’è.

Compatibilità tra Bilancia e Capricorno

compatibilità tra Bilancia e capricorno?
Qual è la compatibilità tra Bilancia e capricorno?

Bilancia e Capricorno dono due segni che hanno caratteristiche molto diverse e per andare d’accordo, hanno bisogno di organizzarsi e fissare degli obiettivi di coppia insieme. La bilancia è infatti un segno estroverso, e per lui la socialità è linfa vitale. Ama stare insieme alla gente. Il Capricorno invece è più calcolatore e isolato, tende a fare di tutto per evitare distrazione e raggiungere tutti i traguardi prefissati Riescono comunque a capirsi e stare bene insieme perché sono entrambi autonomi e, se riescono a definire dei ruoli, riescono a non entrare in contrasto. Il segno della Bilancia è alla ricerca di equilibrio e armonia, è molto riflessiva, e cerca di analizzare la realtà per quella che è, attraverso un approccio intellettuale. Il Capricorno, invece, agisce in base al risultato finale. Se questo è assodato, allora può anche scegliere la strada più lunga e ardua. Una volta fissati gli obiettivi, insieme diventano davvero produttivi.

Affinità tra Bilancia e Capricorno: le differenze

affinità tra capricorno e bilancia
Qual è l’affinità tra Bilancia e capricorno?

Il Capricorno è un segno di terra, mentre Bilancia è un segno d’Aria. Il Capricorno è influenzato da Venere mentre il Capricorno da Saturno. Sono due pianeti opposti che non hanno niente in comune. Quindi per andare d’accordo questi segni hanno bisogno di superare le loro reciproche differenze. Saturno spinge il Capricorno ad essere responsabile e lavorare duramente per conseguire i propri obiettivi, mentre Venere è bellezza, armonia, culto e arte e quindi influisce dal punto di vista dell’ozio. Se non riescono a gestire le proprie energie, l’influenza crea contrasto. Il Capricorno potrebbe infatti limitare la libertà della Bilancia, creando una crisi nella coppia. Il Capricorno è razionale, non agisce mai di pancia, a differenza della Bilancia, che invece è molto istintiva e agisce in base alla propria emotività.

Leggi anche-> Segni zodiacali più manipolatori: scopri se il tuo partner rientra tra questi

Qual è il punto di forza della combo Capricorno Bilancia

affinità tra Bilancia e capricorno

Leggi anche-> Compatibilità di coppia tra Toro e Gemelli: qual è l’affinità

Il punto di forza sta nelle loro qualità uniche che contribuiscono a rendere il rapporto equilibrato senza nessuno scompenso. Una volta raggiunta la consapevolezza di essere diversi, riescono a superare qualsiasi difficoltà. Riescono a colmare ognuno le lacune dell’altro perché combinano tratti differenti di personalità.

 

 

Impostazioni privacy