Leone ascendente Sagittario: tutte le caratteristiche del segno

Che succede quando l’egocentrismo del Leone incontra la spensieratezza de Sagittario: scopriamo tutte le caratteristiche del segno del Leone ascendente Sagittario

leone ascendente sagittario
leone ascendente sagittario: caratteristiche

Sappiamo quanto il segno Zodiacale sia fondamentale nel capire il temperamento e i tratti dominati di un determinato segno, tuttavia questo non basta. Per avere un quadro completo del proprio cielo astrale, bisogna conoscere anche l’ascendente. Per calcolarlo, è importante conoscere il giorno e l’orario di nascita. Questo ci permette di capire in che modo ci relazioniamo al mondo esterno. Grazie alla conoscenza dell’ascendente, riusciamo a capire anche qual è la nostra carta astrale, e quali sono i pianeti che maggiormente influenzano il nostro segno zodiacale. Il segno del Leone è energico, determinato ma anche orgoglioso ed egocentrico. E cosa succede quando il Leone incontra l’ascendente Sagittario? Scopriamo tutte le caratteristiche del segno

Leone ascendente Sagittario: i tratti predominanti

leone ascendente sagittario
leone ascendente sagittario: caratteristiche

I nati sotto il segno del Leone, ovvero tra il 22 Luglio e il 23 Agosto, sono molto aperti, socievoli e gioiosi. Quando incontra l’ascendente Sagittario, amplifica il suo lato scherzoso e simpatico, ma soprattutto viene influenzato dal senso della giustizia e rivoluzione tipico del segno del Sagittario. In compagnia si trovano sempre a loro agio. La caratteristica predominante è la generosità che, influenzata dalla spontaneità del Sagittario, rappresenta un segno di spicco e rilievo nello zodiaco. Questa combinazione di segni spinge le persone a viaggiare, ad esplorare, conoscere nuovi posti, ma soprattutto a conoscere nuove persone. Leone/Sagittario è l’opposto della timidezza, riesce a mostrarsi estroverso in ogni situazione. Dal punto di vista sentimentale, non ama essere in gabbia, deve esplorare e fare molte esperienze prima di trovare la propria metà. È dotato di grande carisma e potere di seduzione, riesce facilmente a conquistare gli altri. Spesso però pecca di generosità, trovandosi così in situazioni scomode. Dovrebbe imarare un po’ di più dalla vergine che è più chiusa e tiene le cose per sé.

Leggi anche-> Leone ascendente Bilancia: una combo seducente e amabile

Leone influenzato dal Sagittario: amore e lavoro

leone sagittario
leone ascendente sagittario: caratteristiche

Il Leone Sagittario ama corteggiare, è un abile conquistatore e gli piace a fase del corteggiamento e del flirt. Riesce sempre a conquistare grazie al suo carisma e lo spiccato savoir faire, ma è tendenzialmente infedele, perché si annoia facilmente e vuole aspirare sempre a cose ed esperienze nuove. Tuttavia, quando si innamora tiene molto alla famiglia e agli affetti.

Leggi anche-> Quali sono gli aspetti positivi e negativi del segno del Leone

Dal punto di vista lavorativo, il Leone è un leader, capace di controllare e gestire tutto. Il lavoro è spesso centro focale della sua vita, l’influenza del Sagittario con la sua correttezza e affidabilità, lo rende un gran lavoratore, apprezzato dai colleghi e dipendenti.