Affinità dello zodiaco: 6 coppie dello zodiaco che funzionano al 100% parte 2

Le affinità zodiacali di coppia sono importanti per capire con chi andiamo d’accordo: scopriamo quali sono quelle meglio assortite, ma soprattutto quali sono le 6 coppie dello zodiaco che funzionano al 100%

coppie dello zodiaco che funzionano
coppie dello zodiaco che funzionano: le migliori affinità

Il segno zodiacale ha una profonda influenza sul comportamento e il temperamento di una persona, rappresenta infatti il cuore della sua personalità, ovvero la posizione in cui transitava il Sole al momento della nascita. L’ascendente, invece, è il segno che si trovava ad Est al momento della nascita. Conoscere il proprio ascendente è importante, perché ci fa capire in che modo ci rapportiamo agli altri. Tutti questi elementi servono a realizzare il proprio tema natale o carta astrale, che ci permette di avere un quadro astrale completo. I tratti predominanti di ogni segno, permettono di avere un’affinità particolare con un determinato segno e un opposizione con altri. Scopriamo quali sono le 6 coppie dello zodiaco che funzionano al 100%.

6 coppie dello zodiaco che funzionano al 100%

Gemelli e Acquario

coppie dello zodiaco che funzionano
coppie dello zodiaco che funzionano: le migliori affinità

Gemelli e Acquario sono due segni di aria, entrambi dotati di grande creatività. Tuttavia sono molto diversi, ma si compensano con le loro diversità, riuscendo a colmare i propri le proprie lacune con i pregi dell’altro, e viceversa. I gemelli sono molto disordinati e spesso confusi, mentre l’Acquario è maniaco dell’ordine. Mentre il Gemelli riesce a donare all’Acquario leggerezza e dinamicità. L’una ha bisogno dell’altro per splendere, sia singolarmente che insieme. Funzionano bene perché fondamentalmente vogliono le stesse cose. Desiderano avere equilibrio, ed è per questo che hanno bisogno l’uno dell’altro

Vergine e Toro

coppie dello zodiaco che funzionan
coppie dello zodiaco che funzionano: le migliori affinità

Due segni di terra, profondamente affini, la Vergine e il Toro, molto idealisti e razionali che sono legati agli affetti familiari, al calore della casa, e a a prefissarsi obiettivi futuri. Si somigliano davvero tanto, e vanno tanto d’accordo soprattutto in ambito lavorativo, come soci di affari ma anche come amici. Una grande compatibilità esiste anche in amore. La sicurezza del Toro ispira molto la Vergine, che acquista sicurezza anche in se stessa. Il Toro invece ha una grande attrazione fisica nei confronti della Vergine. Insieme sono un coppia unica.

Leggi anche-> Affinità: i segni zodiacali che devono stare con persone dello stesso segno

Leone e Capricorno

coppie con affinità
coppie le migliori affinità

Leggi anche-> Novembre: mese di Scorpione e Sagittario, affinità e differenze

Leone e Capricorno sono fatti per stare insieme, soprattutto sotto il profilo amichevole. Si trovano per natura grazie al loro carattere affine. La forte energia del Leone, combacia con la determinazione del Capricorno. Sono persone che cercano qualcuno che senta e agisce come loro. Cercano do trovare sempre un modo per vivere in maniera spensierata. Trovano conforto in chi la pensa nel loro stesso modo. Insieme sono un portento!