Segno zodiacale e il Natale: hai lo spirito natalizio o sei Grinch? Parte 1

Con l’arrivo di Novembre, c’è già l’atmosfera natalizia nell’aria. Ma qual è il segno zodiacale che ha lo spirito natalizio nel sangue e chi invece è un Grinch inside? Scopriamo i segni dall’Ariete alla Vergine

spirito natalizio segno zodiacale
Qual è lo spirito natalizio per ogni segno zodiacale?

Con l’arrivo di Novembre, le luminarie, l’atmosfera nostalgica nell’aria, i primi addobbi per strada, si entra nel totale spirito natalizio. Tuttavia, c’è chi ce l’ha e chi no. Puoi trovare l’amico che è già nel pieno mood e ha già impostato la suoneria “all I want for Christmas is you” di Mariah Carey e chi d’altro canto non vede l’ora che il Natale finisca ancor prima di iniziare. Sono due mood contrastanti, che mettono a confronto lo spirito da folletto di babbo Natale con quello del grinch. Detestare il Natale può avvenire per molte cause: la malinconia, la nostalgia per chi non c’è più, o difficoltà finanziarie, ma a volte parte proprio dall’indole e dalla predisposizione caratteriale. Ed è per questo che il segno zodiacale può incidere molto. Scopriamo quali sono i segni zodiacali predisposti allo spirito natalizio e quali invece rappresentano il grinch in persona.

Segni zodiacali: chi ha uno spirito natalizio e chi invece è il grinch?

 spirito natalizio per ogni segno zodiacale
Qual è lo spirito natalizio per ogni segno zodiacale?

Ariete

L’Ariete è il grinch in persona. Da bambini amavano il Natale e le vacanze natalizie tra luci, gelo e pupazzo di neve. Col passare degli anni invece, la magia è svanita. Non celebrano il Natale con sentimento ma solo come una ricorrenza come tutte le altre. Preferirebbero sfruttare i giorni di vacanza per andare a fare un viaggio tropicale, preferendo il sole alla neve.

segno zodiacale spirito natalizio
Qual è lo spirito natalizio per ogni segno zodiacale?Christmas together in the office and sharing gifts

Toro

Il segno del Toro invece ha lo spirito natalizio nel sangue. Con l’arrivo del Natale tutti i Toro ritornano bambini e cominciano ad addobbare casa prima de tempo. Comprano nuove decorazioni e si dilettano in dolci natalizi già da metà novembre. Loro considerano le vacanze natalizie non come un modo per rilassarsi ma per divertirsi e stare tutti insieme in famiglia.

Gemelli

Se ci fosse una classifica dei segni zodiacali che amano il Natale, il Gemelli si piazzerebbe all ultimo posto. In realtà non odia la festività, ma detesta il modo in cui sia stata commercializzata. Sono apatici durante tutta l’organizzazione, e comprano i regali all’ultimo minuto, spendendo davvero una fortuna.

Cancro

Il periodo più bello dell’anno il Natale per io Cancro. Non appena finisce Halloween, sono lì pronti ad addobbare l’albero, addobbare casa nei miei dettagli, spendere soldi per i regali ma non solo. Sono immersi nella magia del Natale, e basta una luce per strada per farli sognare. Sono lo spirito natalizio in persona.

Leggi anche->Astrologia: ascendente, cos’è e come si calcola

Leone

segno dello zodiaco e Natale
Qual è lo spirito natalizio per ogni segno zodiacale?

Per il segno del Leone, il Natale appartiene ai bambini, ed è per questo che farebbero di tutto per farli divertire, anche travestirsi da babbo Natale, o fargli fare una lista dei regali che vorrebbero. Anche se non lo sono, fingono allegria pur di vedere i loro bambini immerso nello spirito natalizio e nella magia che solo questa festa è in grado di emanare

Leggi anche-> Quali sono i segni zodiacali che non riescono a staccarsi dal passato

Vergine

segno zodiacale e Natale
Qual è lo spirito natalizio per ogni segno zodiacale?

Il segno della Vergine ama fare pupazzi di neve e comprare candele natalizie con aromi tipici tipo cannella e piazzarle in casa. Mettersi sotto le coperte e guardare fuori le luci di Natale. Ma ciò che ama di più è ingozzarsi di cibo e dolciumi della tradizione durante le cene della Vigilia e di Natale .

 

Impostazioni privacy