3 film da vedere se siete single e volete continuare a credere nell’amore

Film romantici per continuare a credere nell’amore, anche se avete perso le speranze: ecco i 3 film da vedere se siete single

film da vedere se siete single
Quali sono i 3 film da vedere se siete single

Chi l’ha detto che i film romantici sono fatti solo per per coppie? Ci sono film iconici che fanno innamorare anche a chi ormai ha odiato l’amore, ed è single per scelta. Si è single infatti per vari motivi: se si tratta di una persona che si è lasciata da poco, se invece è alla ricerca della persona giusta e non riesce a trovarla, se invece è single per scelta, è stata delusa e non crede più nell’amore. Essere single non è in accezione negativa, anzi nella maggior parte delle volte rappresenta una forma di amore nei confronti di se stessi. Stando soli, si riesce a convivere con se stessi stando bene, ed è per questo che non ci si accontenta di chiunque. Succede che le delusione sentimentali portano a non credere più nell’amore e questo è sbagliatissimo, perché si tratta del sentimento più bello che c’è. Ecco i 3 film iconici se siete ancora single e avete bisogno di innamorarvi

3 film da vedere se siete ancora single: i grandi classici

Le pagine della nostra vita

film da vedere se siete single
Quali sono i 3 film da vedere se siete single

Un grande classico, uno dei film più belli mai visti, tratto dal romanzo best seller di Nichols Spark. Una storia d’amore senza tempo ambientata negli anni ‘40 che vede come protagonisti Ryan Gosling e Rachel McAdams. Due giovani ragazzi innamorati, lei benestante, lui senza un quattrino. Un amore ostacolato a lungo dai genitori di lei. Un amore però che non dimentica l’intensità e va oltre la memoria e e gli ostacoli. Se siamo destinati all’amore, lui ci troverà qualsiasi decisione o strada abbiamo preso nella vita. Nessuno spoiler, bisogna assolutamente guardarlo e chi non l’ho già visto, cosa aspetta?

Se mi lasci ti cancello

film da vedere se siete single
Quali sono i 3 film da vedere se siete single

Una traduzione del titolo poco poetica rispetto all’originale. Il nome originale è infatti Eternal Sunshine of the Spotless Mind che fa capire la drammaticità della storia. I protagonisti sono Jim Carrey e Kate Winslet e si tratta di una storia surreale ma davvero profonda. Una coppia, ormai arrivata ai ferri corti, decide di sottoporsi ad una terapia per cancellare il proprio partner e tutti i ricordi che la riguardano la storia domani te ormai arrivata alla fine. Un film che tratta i momenti più cruciali della fine di una storia d’amore, ovvero quando si ricordano i momenti più belli trascorsi insieme. Un film da guardare, soprattutto se state attraversando un momento delicato dopo la rottura.

Leggi anche-> Harry Potter, torna al cinema dopo vent’anni dalla prima

PS I Love You

 film da vedere se siete single
Quali sono i 3 film da vedere se siete single

Il film romantico per eccellenza, che tutti gli amanti dei film d’amore conoscono. I protagonisti di questo film datato 2007 sono Gerard Butler e Hilary Swank. La storia però inzia in modo drammatico.

Leggi anche-> Tre film da vedere per una serata rosa tra ragazze

Holly e Gerry sono una coppia perfetta e affiatata ma viene divisa da un brutto destino. Gerry perde la vita è lascia sola Holly in uno stato di sconforto totale. Consapevole della sua possibile morte, Gerry prepara delle lettere che verranno consegnate Holly gradualmente e che le daranno la forza per superare il suo stato di depressione.

Impostazioni privacy