Harry Potter, torna al cinema dopo vent’anni dalla prima

In occasione del ventesimo anniversario dalla sua prima al cinema, torna in tutte le sale d’Italia “Harry Potter e la pietra filosofale”.

Harry Potter, torna al cinema dopo vent’anni dalla prima

In occasione del ventesimo anniversario dal suo arrivo al cinema, e per festeggiare questi due decenni di magia, torna nelle sale di tutta Italia il primo film della saga. Dal nove al dodici Dicembre, infatti, verrà proiettato in tutte le sale “Harry Potter e la Pietra filosofale”, ma non solo. Sempre per celebrare questa ricorrenza, che ha segnato ben più di una generazione, il film verrà anche mandato in onda martedì 16 Novembre in prime time su Sky Cinema Family. 

Harry Potter, torna al cinema dopo vent’anni dalla prima

Non c’è dubbio: Novembre è il mese di Harry Potter. La famosa e fortunata saga che è riuscita a incantare ben più di una generazione, infatti, festeggia questo mese ben vent’anni dalla prima messa in onda. Era il lontano duemilauno quando, per la prima volta, milioni di bambini accorrevano al cinema per guardare la prima di Harry Potter e la pietra filosofale. Il resto, come tutti ben sappiamo, è storia. 

Harry Potter, torna al cinema dopo vent’anni dalla prima

Questa è certamente un’occasione che può avere una duplice funzione: da un lato, può servire ai più nostalgici per godere un bel tuffo nel passato. Milioni di bambini sono infatti cresciuti con il Bambino Che E’ Sopravvissuto, e non esiteranno a correre in tutte le Sale disponibili pur di rivederlo sul grande schermo. D’altro lato, però, la rimessa in onda di Harry Potter, o comunque il suo primo film, potrebbe essere l’occasione giusta per attirare una nuova generazione di bambini. Passano gli anni, dopotutto, ma non la magia che la penna della scrittrice – J.K. Rowling – ha creato e porta con sé.

Harry Potter, torna al cinema dopo vent’anni dalla prima

Leggi anche –> Cambio di stagione: come risistemare l’armadio senza impazzire

Oltre a questo, ci sono tante altre iniziative volte a celebrare un evento così importante e significativo nel cuore di molti lettori ed “ex” bambini. Non solo, infatti, si potrà tornare a vedere le imprese del maghetto Harry Potter, con i suoi fedeli amici – Hermione Grander e Ron Weasley -, per sconfiggere il più grande mago oscuro di tutti i tempi. Ma, tra Ottobre e Novembre, arriverà anche la nuova collezione di capi e accessori “Harry Potter” di United Colors of Benetton. Ma non finisce qui: acquistando un prodotto presso i negozi del gruppo, fino al quattro novembre, potrete ricevere in regalo l’album e le figurine della saga.

Harry Potter, torna al cinema dopo vent’anni dalla prima

Leggi anche –> No Nut November: la nuova challenge che si sta diffondendo tra i ragazzi

Le novità non finiscono qui, perché questa volta si è deciso di festeggiare il ventesimo anniversario dall’uscita della prima pellicola in grande. Dal sei al sette novembre, in alcuni negozi di Toys Center, sarà infatti possibile acquistare una limited edition: Pictionary Air. E, per finire in grande stile, sono in arrivo anche i nuovi home video dedicati alla saga: versione 4k Ultra HD, Blu-Ray e un nuovo bonus disc Blu-Ray interattiva in lingua inglese. Insomma, dovete solo prepararvi a vivere due mesi di pura magia e tornare a vestire i panni del mago più amato e conosciuto di tutto il mondo (Magico e non solo).

Impostazioni privacy