Federa antirughe: quali sono i benefici e come sceglierla

Non tutti lo sanno ma esiste una connessione tra federa di cuscino e rughe. In commercio vi è appunto la federa antirughe: scopriamo quali sono i benefici e come scegliere la migliore

federa antirughe
Quali sono i benefici della federa antirughe?

Partiamo dal presupposto che non c’è nessun cosmetico o oggetto al mondo capace di fare miracoli contro l’invecchiamento causato dal tempo. Avere la pelle giovane, liscia, setosa e brillante dipende da molti fattori collegati insieme. Dalla genetica, dallo stile di vita, dalla costanza nell’idratazione e nell’utilizzo dei prodotti. Quindi piccole abitudini che, messe in pratica quotidianamente, danno una grande impronta sul risultato finale. Tra questi accorgimenti da adottare, vi è anche l’utilizzo della federa antirughe, si tratta di una federa di seta che contribuisce ad alleviare o a evitare i segni sul viso. I benefici sono tanti ma soprattutto evidenti, scopriamo quali sono.

Federa antirughe: perché la usiamo

Può capitare spesso di svegliarci con il viso gonfio, pieno di segni o con la forma del cuscino stampata in faccia. Questi segni che si formano sul viso per molte ore durante la notte, contribuiscono ad invecchiare la pelle. Succede soprattutto quando si dorme a pancia in giù, perché il viso va incontro a molto sfregamenti a causa di federa e cuscino. La soluzione migliore sarebbe quella di dormire a pancia in su, ma ovviamente questo non è sempre possibile, anche perché durante la notte assumiamo posizioni di cui non siamo neanche a conoscenza. Ed è per questo che facciamo appello alle federe antirughe. Si tratta appunto di una federa in seta che impedisce le irritazione da federa per sfregamento. La pelle, in questo modo, sarà abbracciata dalla seta, e non più sfregata!

Leggi anche-> Dormire con il cane: scopriamo se è giusto o sbagliato

I benefici della federa anti invecchiamento

 federa antirughe
Quali sono i benefici della federa antirughe?

La federa, insieme al cuscino devono essere scelti con cura. Anche il cuscino deve essere scelto con forme ergonomiche che favoriscono il riposo.

Leggi anche-> Struccarvi, perché è così importante e non dobbiamo dimenticarlo?

Per la federa, il tessuto consigliato è appunto la seta, che non segna il viso ma soprattutto non assorbe l’idratazione della pelle, apportando benefici anche ai capelli. La sete impedisce la formazione di segni, rughe e solchi sulla pelle del viso. Quando effettuiamo una skin-care prima di andare a dormire, la seta favorisce questa idratazione, senza che questa svanisca per via degli isfregamenti

Impostazioni privacy