Oggi, 2 Novembre, compie gli anni il celebre attore di Friends

Nella giornata di oggi, martedì 2 Novembre, compie gli anni l’attore tra i più amati del mondo delle sit-com con Friends: David Schwimmer.

Oggi, 2 Novembre, compie gli anni il celebre attore di Friends

E’ di certo tra i volti più amati e affezionati dal grande e piccolo pubblico. Il ruolo che lo ha reso celebre arriva negli anni novanta, quanto interpreta Ross nella più che fortunata e amata sit-com “Friends”. David Schwimmer, ancora oggi tra i più amati del cast, compie oggi martedì 2 novembre gli anni: sono ben 55 le candeline che si accinge a spegnere l’attore di teatro e non solo. Ma ripercorriamo insieme la sua carriera e i suoi ultimi lavori.

Oggi, 2 Novembre, compie gli anni il celebre attore di Friends

E’ il 2 Novembre del lontano 1966 quando, a New York City, nasce David Schwimmer. Da allora di strada ne ha fatta e di carriera ne ha accumulata. Nato sotto il segno dello Scorpione, vanta alle sue spalle una carriera di tutto rispetto: sebbene il suo volto non sia noto in campo cinematografico, non per questo è di meno importanza. Ma scopriamo insieme in quali campi si è specializzato l’attore di Friends e quali i suoi lavori più importanti.

Oggi, 2 Novembre, compie gli anni il celebre attore di Friends

Noto per aver interpretato il pedante “so-tutto-io” nella sit-com Friends, l’attore nasce in una famiglia di avvocati. Nato a New York, passerà gran parte della sua infanzia a Los Angeles dove proseguirà senza intoppi i suoi studi. Si diploma in “Bachelor of Arts”, con indirizzo teatro e discorso. E’ un attore, diretto e regista. Molto importante è il suo lavoro come attore nel mondo del teatro: più che in quello televisivo e cinematografico, infatti, si è formato tra i teatri d’America. Una piccola curiosità? Non voleva assolutamente prendere parte alla sit-com che ha contribuito alla sua fortuna, Friends, tanto che i due ideatori dovettero pregarlo. 

Da allora, il giovane Schwimmer ne ha fatta di strada, arrivando persino alla candidatura agli Emmy Awards nel 1995. Da non dimenticare, inoltre, la sua “recente” apparizione nella reunion tanto attesa dai fan di tutti il mondo: insieme al cast stellare di Friends, infatti, hanno girato un episodio speciale in cui finzione e realtà si mischiano, rievocando i momenti più divertenti e significati della sit-com durata dieci anni. Senza contare il più che recente gossip che lo ha visto coinvolto con la sua co-star dell’epoca: la bellissima e talentuosissima Jennifer Aniston, con cui ha rivelato di aver avuto una cotta ricambiata e un flirt lungo anni ma mai ufficializzato. 

Oggi, 2 Novembre, compie gli anni il celebre attore di Friends

Per finire, di recente si è molto sentito parlare dell’attore che ha avuto la fortuna di essere tra i protagonisti di Friends. Ha infatti diretto lo spettacolo della HBO “Little Britain USA” e interpretato il film “Nothing But The Truth” di Rod Lurie. Ma non solo: lo possiamo  citare tra i co-fondatori di una compagnia teatrale di Chicago e sono numerosi i progetti che spinge e ha spinto per avviare. Alcuni tra questi sono: West, Eye – Lo sguardo, L’odissea.

Impostazioni privacy