Hobby da condividere con il proprio partner: alcune idee

La relazione con il vostro partner va a gonfie vele, ma non avete alcun interesse in comune: ecco alcune idee per hobby da condividere.

Hobby da condividere con il proprio partner: alcune idee

Avete mai pensato di portare la vostra relazione a un passo successivo? No, nessun anello, casa in condivisione né figli. Parliamo di qualcosa di sicuramente meno impegnativo ma che, allo stesso tempo, potrebbe aumentare di gran lunga la vostra unione e coesione di coppia. Insomma: vi amate, la passione non manca e il divertimento neanche… eppure vi sembra di non passare mai del tempo insieme. Siete troppo diversi e i vostri interessi assolutamente agli antipodi. Perché, allora, non pensare di trovare e alimentare un hobby in comune? 

Hobby da condividere con il proprio partner: alcune idee

Se state quindi cercando qualche hobby da condividere con il vostro partner, ecco alcune idee che potrebbero rivelarsi vincenti. La parola d’ordine, come sempre, è il divertimento, a cui aggiungiamo anche la cooperazione nella coppia. Che l’interesse sia vostro e volete trasmetterlo al vostro lui, che sia suo e non vedete l’ora di capire o che sia nuove per entrambi: non dovete far altro che immergervi in questa nuova passione insieme.

Hobby da condividere con il proprio partner: alcune idee

Il primo hobby che potreste condividere e coltivare è quello della cucina: che sia in un corso, a livello professionistico o amatoriale. Che sia solo per voi, per il vostro partner o per una cena tra amici… insomma, in poche parole, non ponetevi limiti. Siate creativi, mettete mano a qualche interessante libro di ricette e di cucina, e date il via alla passione. Chissà che, qualche volta, non possiate anche inscenare qualche piccola gara tra voi: alla competizione, dopotutto, non si dice mai no. Infine, potreste scoprire un uso tutto nuovo e anche afrodisiaco del cibo che potrebbe movimentare e riaccendere la passione in voi.

O ancora: potreste darvi alle maratone di serie-tv o di saghe di film. Che voi siate o meno appassionati o cinofili, scegliete un genere e una trama che possa prendere e interessare entrambi, e buttatevi nella sua visione. Avere un appuntamento fisso sul divano e poter commentare insieme gli accadimento in tv potrebbe diventare il vostro nuovo hobby. Stesso ragionamento può essere usato con i libri: chi lo dice che la lettura è un’attività unicamente solitaria e da fare da soli? Che vogliate leggere la storia in contemporanea o separatamente e commentare, accenderà in voi la voglia di confrontarvi.

Leggi anche –> Biscotti della fortuna: l’origine dei dolcetti dei ristoranti giapponesi e cinesi

Hobby da condividere con il proprio partner: alcune idee

Leggi anche –> Oroscopo Domenica 31 Ottobre 2021: La Vergine privilegia l’amore

Tra i vari hobby che potreste vagliare, c’è anche quello che vi permetterebbe di unire l’utile al dilettevole: l’attività fisica. Potreste proporre al vostro partner delle lunghe passeggiate nel parco, delle corse o anche degli esercizi a corpo libero. In questo modo, non solo vi allenereste, ma riuscireste anche a ritagliarvi del sano tempo libero in compagnia del vostro partner. Infine… mai pensato al mondo del gaming? Avreste l’opportunità di sfogare la vostra vena competitiva, mettervi in gioco e inserire anche un po’ di pepe nella vostra relazione. E poi, sfido chiunque a rifiutarsi di giocare con un joystick in mano e una console davanti.

 

Impostazioni privacy