Quali sono i segni più solitari dello zodiaco?

Il silenzio è il loro migliore amico e più che non disdegnarla, la solitudine loro la ricercano come fosse aria: quali i segni più solitari?

Quali sono i segni più solitari dello zodiaco?

Quando parliamo di solitudine, ci riferiamo a quella tendenza di alcune persone a rendersi “solitari”, a estraniarsi dalla realtà, dai gruppi e dalle chiacchiere per trovare una dimensione propria. Un bisogno quasi fisico che si sente, impellente nel doversi allontanare dal caos e rimanere soli con sé stessi. Molti, scopriremo, rifuggono ogni tipo di solitudine: temono infatti di ritrovarsi soli con i propri demoni e pensieri. Altri però, accomunati anche dal segno di appartenenza, ricercano momenti di solitudine come fossero aria da respirare. 

Quali sono i segni più solitari dello zodiaco?

ACQUARIO

Tra i segni più solitari dello zodiaco un posto, certamente, se lo aggiudicano i nati sotto l’Acquario. Segni d’acqua, loro non conoscono mezze misure: per loro è tutto bianco o nero. Per tanto, vi capiterà di trovare Acquario estremamente socievoli, aperti ed estroversi, o al contrario schivi, chiusi e solitari come pochi. Il grigio, in poche parole, non è parte di questo segno. Tendenzialmente, tuttavia, sarete più portati a incontrare Acquario introversi a causa del loro idealismo. Hanno ben chiaro cosa ricercano nelle persone che li circondano, quali ideali perseguire e in cosa credere. Proprio per questo difficilmente accettano di piegarsi alla massa e al volere comune, preferendo di gran lunga la solitudine dei loro ideali.

Quali sono i segni più solitari dello zodiaco?

CANCRO

I nati sotto il segno del Cancro sono eccentrici, creativi e fantasiosi: tuttavia, proprio questo grande estro artistico che sembra pervaderli li porta a essere dei segni estremamente solitari. Non hanno molto facilità nel relazione con le persone e difficilmente incontrano punti d’incontro “comuni” con gli altri. Piuttosto, è facile che tendano a estraniarsi dalla realtà per immettersi nei loro mondi fatti di magie, fantasie e immaginazioni. La realtà per loro è come una gabbia in bianco e nero, e proprio per questo non si trovano spesso d’accordo con chi invece ha accettato la vita così com’è. Tuttavia, se si riuscirà a far aprire il cuore di un Cancro, si scoprirà un mondo pieno di colori e che non aspettava altro che essere scoperto.

VERGINE

I nati sotto il segno della Vergine è tra i segni più analitici, schematici e razionali dello zodiaco. Questo loro atteggiamento quasi freddo e di distacco verso gli altri e il mondo esterno, che in apparenza viene scambiato per “superiorità”, li porta a essere eccessivamente solitari. Non amano i consigli né le intromissioni dall’esterno, amano fare le cose come dicono e come piace a loro: proprio per questo, per questa loro abitudine a lavorare da soli, tendono ad allontanare chiunque si possa voler avvicinare. A questo si aggiunge la ricerca costante al perfezionismo dei nati sotto questo segno, che non li rendono facili compagni d’avventura. 

Leggi anche –> Cartomanzia, di cosa si tratta e come funziona

PESCI

Quali sono i segni più solitari dello zodiaco?

Leggi anche –>29 Ottobre: oggi si celebra l’Internet Day

Peri finire, tra i segni più solitari dello zodiaco non potevamo non nominare anche i nati sotto il segno dei Pesci. Amano vedere le cose come piacciono a loro e difficilmente accettano un parere che si discosta. Credono nell’impossibile e per loro nessuna causa è senza speranza. Tuttavia, questo loro atteggiamento quasi da “avvocato delle cause perse” li porta a incentrare tutte le loro energie su cose che ad altri non interessano. Proprio per questo, spesso e volentieri, si ritrovano da soli e in compagnia della loro sola speranza. Nonostante ciò, sono anche delle persone estremamente sensibili e intuitive con i sentimenti altrui: cosa che, spesso, li porta a fare un passo indietro e isolarsi per non essere investiti dalle vite degli altri. 

Impostazioni privacy