Torna il fenomeno dei tradimenti tra colleghi: ma perché avviene?

Con il ritorno in ufficio, dopo lo smart working, torna il trend dei tradimenti tra colleghi. A tal proposito è stato fatto un sondaggio del perché avviene

tradimenti tra colleghi
Il fenomeno dei tradimenti tra colleghi: perché avviene?

Con la triste parentesi della pandemia che ha visto coinvolto il mondo intero, molte delle abitudini delle persone sono state costrette a cambiare. Tra queste, sicuramente il fenomeno dei tradimenti in ufficio, che è andato ad affievolirsi per via dello smart working, ovvero il lavoro da casa. Con il ritorno in ufficio, dopo ben due anni, c’è stato un boom dei tradimenti soprattutto sul luogo di lavoro. Tramite però un sondaggio fatto appunto tra i profili presenti sui siti delle relazione extraconiugali, molti miti sono stati sfatati. le ragioni per cui si tradisce in ufficio o sul posto di lavoro in generale sono diverse da quelle che uno può credere. Scopriamo perché avvengono i tradimenti tra colleghi e quali sono le principali motivazioni che spingono loro a farlo e come influisce sulla produttività.

Tradimenti tra colleghi: perché avvengono

Secondo un sondaggio fatto tra gli iscritti di siti di incontro extra coniugali, la maggior parte delle persone, alla domanda sul perché si tradiva in ambito lavorativo e quindi tra colleghi, ha risposto che lo trovava stimolante da vari punti di vista. Come un’evasione dalla routine quotidiana e soprattutto familiare, altri invece sostengono che avere scappatelle in ambito lavorativo, permette di rendere il lavoro meno duro e noioso, ma soprattutto più piccante. Secondo i dati riportati la maggior parte delle persone tradisce, non perché trova attraente il suo collega di lavoro, ma bensì perché cerca un motivo in più per alzarsi al mattino ed andare a lavorare. Spesso e volentieri però queste relazioni di solo sesso, possono diventare fonte di stress, soprattutto per i vari movimenti che bisogna fare per evitare che i colleghi o addirittura il capo lo scopra.

Leggi anche-> Galateo in ufficio: come comportarsi quando si lavora in team

Love affairs tra colleghi: i falsi miti da sfatare

Riguardo questo argomento, molto cliché sono stati sfatati. Non è vero infatti che ad essere coinvolti nella scappatella in ufficio sono sempre il capo e la segretaria. Ad iniziare una tresca di solo sesso, sono quasi sempre persone allo stesso grado.

tradimenti tra colleghi
Il fenomeno dei tradimenti tra colleghi: perché avviene?

Leggi anche-> Infedeltà, cosa ci spinge a tradire il nostro partner?

Un altro falso mito, è quello che le relazioni in ufficio causano distrazione sul lavoro e quindi meno profitti. Assolutamente inesatto! Secondo le statistiche, molte persone hanno addirittura aumentato la produttività del 20%, e quindi ha un effetto stimolante sulla concentrazione e sulla voglia di lavorare.

Impostazioni privacy