Quali sono i segni più insicuri dello zodiaco?

Tra la loro opinione e quella di chiunque altro, loro non sceglieranno mai la loro: parliamo proprio dei segni più insicuri dello zodiaco. Ma quali sono?

Quali sono i segni più insicuri dello zodiaco?

Prendere una decisione per loro è impensabile, figuriamoci riuscire a farlo in tempo record. Parliamo proprio di loro, dei segni più insicuri dello zodiaco: quelli che, se solo potessero, lascerebbero ad altri le redini della propria vita e l’arduo compito delle scelte. Decidere cosa mangiare a cena? Impossibile. Che vacanza fare il prossimo anno? Impensabile, troppa responsabilità. Metteteli davanti a un bivio e, come unica cosa, otterrete di mandarli nella confusione e sconforto più totale. 

Quali sono i segni più insicuri dello zodiaco?

CANCRO

Impossibile non nominare i nato sotto il segno del Cancro tra i più insicuri di tutto lo zodiaco. Essendo governati dalla Luna, sono estremamente volubili e spesso lunatici. Sia per stati d’animo che per modi di pensarci. Non è infatti difficile influenzare un nato sotto il Cancro, che spesso troverete indeciso su cosa mangiare, quale strada imboccare o anche solo cosa vedere in tv. Soffrono l’idea di scegliere l’opzione sbagliata, di avere rimorsi o di poter eventualmente tornare pentirsi della propria scelta. Proprio per questo, cercano sempre di non assumersi mai direttamente la responsabilità delle scelte, ma di scaricarla su qualcun altro. 

Quali sono i segni più insicuri dello zodiaco?

PESCI

Tra i più insicuri dello zodiaco troviamo anche i Pesci, costantemente oscillanti nel desiderio di rendere tutti felici e non scontentare nessuno con le proprie decisioni. Hanno infatti il costante bisogno di sapere che tutti quelli che li circondano siano sereni e in totale benessere. La sola ipotesi di aver contribuito all’infelicità di qualcuno potrebbe, pertanto, distruggerli emotivamente e psicologicamente. Piuttosto, sarebbero disposti a rinunciare loro a qualcosa a cui tengono, invece che farlo fare a qualcun altro. Proprio per quest’indole di fondo generosa e altruista, nella vita quotidiana sono perennemente insicuri e titubanti. Vogliono sempre essere sicuri di non ledere nessuno.

VERGINE

I nati sotto il segno della Vergine, come ben sappiamo, sono tra i segni più perfezionisti, metodici e analitici di tutto lo zodiaco. Questa loro costante ricerca della perfezione, del giusto e del pianificato fa sì che molto spesso siano volubili, isterici e insicuri. Basta una virgola, infatti, perché tutti i piani e le strategie accuratamente delineate dei Vergine decadano. Questa sola prospettiva, e la consapevolezza di quanto raggiungere la perfezione sia difficile, li rende per tanto molto instabili e poco decisi. Nei rapporti sentimentali, invece, questo loro aspetto – nonostante l’apparenza fredda e meccanica – si tramuta in un costante bisogno di attenzioni e conferme.

Leggi anche –>Cose da sapere prima di uscire con una donna sagittario

Quali sono i segni più insicuri dello zodiaco?

BILANCIA

Leggi anche –> Come affrontare meglio il cambio dell’ora: i consigli pratici

Per finire, tra i segni più insicuri dello zodiaco troviamo anche i nati sotto la Bilancia. Sebbene si presenti come persone estremamente pacifiste, tranquille, solari e alla costante ricerca di un equilibrio interno ed esterno, in realtà nascondono molto di più. Proprio dietro questo equilibrio che li caratterizza, infatti, si cela un insicurezza di fondo che li fa costantemente oscillare nelle scelte fondamentali della vita. I Bilancia non amano i cambiamenti, benché meno se questi si presentano come improvvisi e repentini. Preferiscono, piuttosto, che tutto rimanga come loro lo conoscono e lo apprezzano: ovvero come previsto dalla loro comfort zone, che non richiedere ai Bilancia particolari eccessi di determinazione e sicurezza.

Impostazioni privacy