Dimmi che tipo di viaggio ti piace e ti dirò chi sei

Esistono tanti tipi di viaggiatori e mille modi di viaggiare. Oggi, proveremo a delineare i vostri profili in base al tipo di viaggio che prediligete.

Dimmi che tipo di viaggio ti piace e ti dirò chi sei

Avete mai pensato che, dal vostro tipo di viaggio ideale, si potesse intuire ben più delle vostre preferenze in fatto di vacanza? Che siano le attrazioni turistiche, quelle d’arte o della buona musica ad attirarvi, questo delinea ben molto di come siete fatti. Quindi, non vi resta che mettervi comodi, individuare il vostro ideale di viaggio preferito e scoprire questo cosa dice di voi. 

Dimmi che tipo di viaggio ti piace e ti dirò chi sei

CULTURALE

Quando viaggiate, amate poter visitare luoghi d’arte e di cultura. Non riuscite a stare fermi per più di qualche minuto prima di allietare il vostro intelletto. E’ probabile che tutti i vostri soldi, piuttosto che in gadget e cibo, vengano spesi in biglietto di musei, mostre e attrazioni. Che importa mangiare una mela scaduta, correndo da una parte all’altra della città, se di contro possiamo riuscire a visitare cinque musei in una sola giornata? Durante un viaggio, a voi, piacere arricchirvi e tornare con un bagaglio culturale nettamente più pieno di quando siete partiti. Nella vita, siete persone curiose, attente ai dettagli e avide di informazioni: volete sapere, scoprire e conoscere. Difficilmente vi lasciate fermare da un ostacolo e la pazienza è certamente una delle vostre virtù più acclamate.

Dimmi che tipo di viaggio ti piace e ti dirò chi sei

AVVENTUROSO 

Se durante un viaggio inseguite l’avventure, siete certamente persone intraprendenti, coraggiose e istintive. Dinamiche, energiche e ottimiste, proprio non riuscite a non fare nulla nelle vostre giornate. Avete bisogno di riempire ogni spazio vuoto, sia anche solo un minuto di nulla totale, con qualche brivido che possa scorrervi lungo la spina dorsale. Che si tratti di escursioni nei boschi o di lanciarsi da un ponte, voi non vi tirate mai in dietro. Nella vita, infatti, cercate il brio e l’eccitazione: la monotonia e l’abitudine sono vostre acerrime nemiche e fareste di tutto pur di non cadere prigionieri della ripetizione. Prevedere le vostre mosse è pressoché impossibile, l’unica certezza nei vostri viaggi è che amate immergervi nella natura. Fondamentalmente siete persone semplice, spartane e che si adattano facilmente a qualsiasi tipo di vacanza o sistemazione.

DIVERTENTE

Viaggi di culturali? Non sapete neanche come si organizzano. Musei, mostre d’arte? Giammai! I vostri soldi, in un viaggio, verranno spesi solo per serate, discoteche e locali. Mentre altri preferiscono fare una scorpacciata di opere d’arte, voi preferite riempirvi di drink e musica all’ultimo grido. Il mare è la vostra attrazione principale, la movida il vostro unico richiamo e la compagnia la cosa più importante. I viaggi, per voi, sono sinonimo di vacanza, e l’unica vacanza che contemplate è quella immersi nel mare della Grecia o della Sardegna. Amate svegliarvi tardi, fare le ore piccoli e diventare muti a forza di risate. Non che siate menefreghisti o superficiali, ma nella vita di tutti giorni preferite di gran lunga farvi scivolare addosso i problemi. Non amate arrovellarvi sopra un ostacolo e se trovare il modo affinché siano altri ad occuparsene, non vi fate certo problemi nel lasciarglielo fare. Di certo, siete i fedeli protettori del “minimo sforzo, massima resa.”

Dimmi che tipo di viaggio ti piace e ti dirò chi sei

RELAX e COMFORT

Per finire, se il vostro ideale di viaggio tipo è quella che ricerca il relax e il comfort, non siete persone estremamente stacanoviste. Anzi! Vi piace rilassarvi, godervi la vita e ogni momento che avete davanti. Dormire quanto più potete, sentirvi rilassarvi e magari godervi qualche bel massaggio alla spa. C’è tempo per rincorrere i problemi o per andare indaffarati da una parte all’altra della città. Quando siete in vacanza voi non prendete sottogamba la situazione. Anzi: cercate di prendere quanto più relax e tempo libero che potete. Magari per vivere un romantico weekend con il vostro partner o recuperare qualche libro o serie-tv lasciati indietro da tempo. Nella vita di tutti giorni siete degli inguaribili romantici, sentimentali e perennemente con la testa fra le nuvole. Oscillate costantemente tra la fantasia e la realtà, optando la maggior parte delle volte per la prima. Non amate che vi si dica cosa fare e ancora meno vi piace sentirvi obbligati a rispettare regole o scadenze. 

Impostazioni privacy