Quali sono i segni più paurosi dello zodiaco?

Tra tutti i segni, loro sono quelli che ci pensano dieci volte prima di fare qualcosa. Quelli dal sangue per nulla freddo e poco avventurosi: sono i più paurosi.

Quali sono i segni più paurosi dello zodiaco?

Si parla sempre di coraggio, intraprendenza e voglia di mettersi in gioco. Ma cosa ne é, invece, di quelle persone che preferiscono fare sempre un passo indietro. Quelli che semplicemente non prendono una posizione – per mancanza di interesse, di coraggio o di volontà. Che, molto banalmente, lasciano agli altrui le situazioni spinosi e si limitano a guardare gli effetti delle loro scelte. In poche parole, quali sono i segni più paurosi dello zodiaco?

Quali sono i segni più paurosi dello zodiaco?

BILANCIA

Tra i segni più paurosi dello zodiaco, sebbene non al primo posto, troviamo i nati sotto il segno della Bilancia. Più che “paurosi” veri e propri, loro decidono con cura in quali situazioni o meno mettersi in gioco. Aspettano, semplicemente, che il momento ne valga veramente la pena, in quanto cercano sempre di mantenere un equilibrio di fondo. Il loro obiettivo di vita, infatti, è quello di ricercare l’armonia e il quieto vivere, per cui difficilmente si esporranno a discapito di altri. 

Quali sono i segni più paurosi dello zodiaco?

TORO

Nella classifica dei segni più paurosi dello zodiaco, proprio non possono mancare i nati sotto il segno del Toro: tra coraggiosi e i vili, loro prendono posizione nel mezzo. Sebbene qualche volta dovrebbero, come spesso gli viene detto, prendere posizione e dimostrarsi più sicuri di ciò che dicono, preferiscono sempre fare un passo indietro. Non amano i cambiamenti né trovarsi al centro delle burrasche, proprio per questo momento evitano accuratamente di mettersi in gioco quando non è strettamente necessario. E anche in questi casi, se possono mandare qualcuno avanti a loro, lo faranno senza batter ciglio.

Leggi anche –> Con chi va d’accordo il segno zodiacale della Bilancia?

CANCRO

Tra i vari segni dello zodiaco “paurosi”, i nati sotto il segno del Cancro sono quelli che del coraggio sono sicuramente sprovvisti. Più che una mancanza di intenzioni o di volontà, per i Cancro si tratta di non avere quella spinta necessaria per fare il gran passo decisivo. I dubbi sono i loro migliori amici e li assalgono nelle situazioni più inattese. Ciò che fa sì che in ogni momento di decisione o in cui è richiesto di prendere una posizione, i Cancro si trovino al centro di una situazione spinosa. Agire secondo i propri ideali e desideri e rischiare di ferire chi gli sta intorno, o fare un passo indietro ed evitare di prendere una posizione pericolosa?

Quali sono i segni più paurosi dello zodiaco?

Leggi anche –> Come rendere più cool i tuoi canali social: le idee originali

SAGITTARIO

Per finire, tra i segni cosiddetti “paurosi” non possiamo non nominare anche i nati sotto il segno del Sagittario: loro sono degli eterni ottimistici. Fiduciosi verso il prossimo, dinamici ed estremamente energici in ciò che fanno. Nonostante ciò, non si può proprio dire che il coraggio sia la loro miglior virtù: proprio per questo, difficilmente troverete un Sagittario in posizioni di rilievo, quale leader di un team. Piuttosto, sarà il famoso ” braccio destro”, quello che lavora come un treno ma non vuole responsabilità eccessive. Loro si limitano a lavorare, eseguire e sperare: ma chiedetegli di osare un po’ di più e uscire dagli schemi, e otterrete solo di farli chiudere a riccio.

Impostazioni privacy