Quali sono i segni più immaturi dello zodiaco?

E’ più forte di loro: la sindrome di Peter Pan, probabilmente, è la loro migliore consigliera. Parliamo proprio dei segni più immaturi dello zodiaco: ma quali sono?

Quali sono i segni più immaturi dello zodiaco?

Avete mai sentito parlare della sindrome di Peter Pan? Si riferisce agli eterni immaturi, a quelle persone che – volenti o meno – proprio non voglio, o forse non riescono a credere. Quelli che, nonostante magari tutta la buona volontà, non riescono a prendere nulla sul serio. Ma quali sono i segni più immaturi dello zodiaco? 

Quali sono i segni più immaturi dello zodiaco?

GEMELLI

I nati sotto il segno dei Gemelli sono persone estremamente motivate ed energiche nella vita: dinamici, sportivi e amanti della vita così come la vedono e la vogliono loro. Tra tutti i segni, ricoprono di certo un ruolo di rilievo tra i più immaturi dello zodiaco: ripudiano, infatti, ogni tipo di impegno o responsabilità. Piuttosto, preferiscono passare giorni e giorni immersi tra feste, aperitivi e uscite mondane all’insegna del divertimento. Di certo, se cercate un compagno di bevute o di giochi, i Gemelli sono le persone ideale per le vostre serate. 

Quali sono i segni più immaturi dello zodiaco?

CANCRO

I nati sotto il segno del Cancro sono certamente tra i segni più immaturi dello zodiaco, e questo loro piccolo difetto si vede in particolare nei loro rapporti privati. Nelle relazioni che cercano di instaurare e nel modo in cui gestiscono l’emotività, infatti, si vede come in realtà non siano ancora pronti per qualcosa di serio. I Cancro infatti sono ancora profondamente insicuri sotto il versante sentimentale e hanno bisogno costantemente di rassicurazioni e di un appoggio nella vita di tutti i giorni. E’ probabile che, molto semplicemente, non siano ancora pronti per un passo successivo, un qualcosa di più serio e in là.

SAGITTARIO

I nati sotto il segno del Sagittario si aggiudicano un posto tra i più immaturi dello zodiaco: a causa del loro spirito libero e avventuroso, infatti, tendono a scappare da ogni tipo di impegno. Che si tratti di ufficializzare una relazione o prendere sul serio un lavoro che potrebbe limitarne le ore libere, i Sagittario non sono così ben disposti verso i vincoli. A questo si aggiunge la loro tendenza a sdrammatizzare e sminuire ogni situazione seria – un problema, una sofferenza, una dichiarazione importante – con dell’ironia e una risata. Insomma, i Sagittario, ancora troppo presi da sé stessi e dai loro sogni, non sempre riescono a captare quel bisogno di serietà che li circonda. 

Leggi anche –> Qual è il pianeta che governa il tuo segno zodiacale (parte 2)

Quali sono i segni più immaturi dello zodiaco?

PESCI

Leggi anche –> Come si sceglie il menu per un’occasione importante?

L’ultimo dei segni più immaturi dello zodiaco è proprio quello dei Pesci. I nati sotto questo segno di certo non lo fanno con cattiveria né con l’intenzione di ferire chi li circonda: loro semplicemente non ci pensano. Sono romantici e sognatori, e questo spesso e volentieri non gli permette di avere i piedi ben saldi per terra, nella realtà. Piuttosto, preferiscono nascondersi nelle favole e nelle storie inventati e non affrontare, invece, una situazione a petto duro. Immaturi per eccellenza, rigettano ogni tipo di monotonia che possa caratterizzare la loro vita: piuttosto inseguono l’ideale di una vita vissuta alla giornata, in cui svegliarsi e decidere di prendere i primo volo libero per una destinazione ignota.

Impostazioni privacy