Quali sono i segni più empatici dello zodiaco?

L’empatia è l’arte, non da tutti, di riuscire a immedesimarsi con le emozioni e i sentimenti altrui, facendoli propri. Quali sono i segni più empatici dello zodiaco?

Quali sono i segni più empatici dello zodiaco?

Quando parliamo di empatia ci riferiamo alla tendenza, anzi piuttosto alla capacità delle persone nell’immedesimarsi nelle emozioni e sentimenti altrui. Questa, tuttavia, non è una capacità da tutti e infatti esistono persone più o meno empatiche. Quali sono i segni più empatici?

Quali sono i segni più empatici dello zodiaco?

PESCI 

Tra tutti i segni, i Pesci sono di certo tra i più empatici di tutto lo zodiaco. Molto spesso, infatti, si ritrova a captare e comprendere anche il non-detto di chi li circonda: che si tratti di una felicità nascosta o di un dolore che non riesce a venir fuori, i Pesci riescono a far emergere ogni cosa. Proprio per questo, i nati sotto questo sono tra coloro che incarnano maggiormente “la spalla” per i loro amici e chi li ha nella propria vista. Estremamente aperti di mente, non amano essere incolonnati in determinate categorie né essere pervasi dallo stress.

Quali sono i segni più empatici dello zodiaco?

TORO

Forti, potenti e solitamente molto fermi per quello che riguarda la loro vita. Nonostante ciò, i nati sotto il segno del Toro perdono parte della loro scompostezza quando si tratta delle persone vicine e che hanno maggiormente a cuore. In questi casi, il loro essere così empatici finisce per fargli assumere ogni volta una posizione di rilievo e non marginale nella vita degli altri. Dalla lacrima più facile di quanto voglia far credere, in realtà sotto la corazza che si è voluto creare nasconde un animo da tenero e inguaribile sentimentale. Insomma, se essere capaciti è ciò di cui avete bisogno, i Toro saranno le persone che faranno al caso vostro.

Leggi anche –>  Per conquistare una donna dovete farla ridere

VERGINE

Sebbene sia un segno estremamente analitico, schematico e analitico, la Vergine è tra i più empatici dello zodiaco: molto spesso, tuttavia, si stenta a credere in questa affermazione e si tende a considerare l’atteggiamento spesso freddo e rigido dei nati sotto questo segno come un’incapacità a immedesimarsi. Niente di più sbagliato! Quella dei Vergine è solo una facciata, un modo che queste persone usano per proteggersi e schermarsi da eventuali sofferenze o tradimenti da chi li circonda. Ciò però non esclude la possibilità di poter aprire il loro a chi gli è vicino, arrivando per l’appunto a condividere le emozioni più belle ma, anche e soprattutto, quelle anche più difficili. 

Quali sono i segni più empatici dello zodiaco?

Leggi anche –> Perché dovremmo tutti andare da uno psicologo?

SCOPRIONE

Concludiamo questa piccola lista dei segni più empatici con i nati sotto il segno dello Scorpione: irruenti, orgogliosi e intraprendenti. Queste persone vivono ogni aspetto della loro al massimo delle loro emozioni, forze ed energie, e non si risparmiamo mai in nessun senso che li riguarda. Tendo a buttarsi a capofitto anche nella vita e nelle emozioni di chi li circonda, sobbarcandosi molto spesso di pesi e premure che non gli sono obbligate, ma che loro vivono con piacere. Nascondono infatti un tratto della loro personalità sinceramente sensibili, premuroso e attento.

Impostazioni privacy