I segni zodiacali da sposare: scopriamo a chi promettere il nostro “per sempre”.

Per vivere una vita insieme, a volte l’amore non basta. Ci sono molte cose che rendono una coppia adatta al “per sempre”. Tra queste, che ci crediate oppure no, c’è il segno zodiacale.

Allo scoperta di segni più adatti all’amore eterno

Non siamo adatti a tutti e la promessa di un amore eterno va valutata in maniera molto analitica. Conoscendo bene il partner ed il suo segno zodiacale, è possibile capire se la complicità e, ovviamente, la fedeltà sono destinate a durare. Meglio avere un quadro ben chiaro della situazione prima di incappare in vicissitudini sconvenienti.

Ecco, dunque, segno per segno, le caratteristiche di ciascuno!
Mi raccomando, siate pronti a stupirvi: a volte i legami vincenti sono quelli più improbabili.

Ariete: amore all’avventura
È un segno di fuoco e del suo elemento manifesta l’imprevedibilità. Prorompente, carismatico, avventuroso e poco incline alla monotonia. Sicuramente una relazione con Ariete non è semplice da sostenere, ma una cosa è sicura: non ci sarà spazio per la noia.

I segni più affini ad Ariete sono quelli che riescono ad abbracciarne la libertà e a sostenere il loro carisma, come Acquario e Sagittario.

Toro: l’amore paziente
Il Toro è di natura un segno dolce ed incline alla comprensione. Con lui le discussioni saranno un momento di crescita, più che uno sfogo fine a se stesso. Sono leali, affidabili, ma per nulla scontati: l’elegante sensualità è una delle loro carte vincenti.

Per una relazione duratura, hanno bisogno di chi li comprenda e li faccia sentire a proprio agio, come Cancro e Vergine.

Gemelli: amore mutevole.
Gemelli, proprio per la sua pluralità di sfaccettature, cambia spesso priorità e stile di vita. La sua vita è mutevole, sempre aperta al cambiamento e alle novità. Non è facile tenere il suo passo, per questo spesso è più facile, in amore, rinunciare a chi è nato sotto questo segno.

Chi, tuttavia, è in grado di sostenere la complessità e la briosità dei Gemelli, sono segni stimolanti ed inclini a reinventarsi come Acquario e Leone.

Cancro: e vissero per sempre felici e contenti.
Cancro è romantico e sogna l’amore delle favole. È dotato di un’innata capacità di amare e provare affetto per le persone che lo circondano. Tuttavia conoscono fin troppo bene la portata della loro sensibilità e ricercano chi li sappia rispettare, analizzando scrupolosamente chi si trovano davanti.

Possono trovare nel Toro e nello Scorpione i segni giusti in cui riporre la loro fiducia.

Leone: protezione
Leone ha le spalle larghe e, per questo, sente su di se la responsabilità di proteggere chi ama. Spesso nasconde la sua indole protettiva dietro ad un muro d’orgoglio, ma non fatevi ingannare: è tutta apparenza.

Trova nei Pesci, sempre desiderosi di sentirsi difesi, il perfetto partner. Anche con Sagittario dimostra una bella complicità, condividendo la passione per l’avventura.

Vergine: ti amo, ma prima vengo io
Vergine è molto attaccato ai suoi affetti. Tuttavia, per il suo tipico carattere pratico ed analitico, è difficile che si lasci trasportare dal fiabesco. Prima di chiedersi se sarà per sempre, mette subito in chiaro la regola principale: prima di tutto, vengo io.

Toro e Capricorno possono rispettare la sua indipendenza, senza farsi scoraggiare.

Bilancia: il corteggiatore
Con Bilancia, nessuno si sentirà mai poco considerato. Ha un’idea molto romantica dell’amore e, per manifestarlo, vi riempirà di eclatanti dimostrazioni: film, dediche, lettere d’amore ed il caffè caldo ad aspettarvi ogni mattina.

Per durare nel tempo, l’amore con Bilancia ha bisogno di personalità che amano ricevere attenzioni, come Leone o Gemelli.

Scorpione: amore e passione
Scorpione è un segno intenso, riflessivo, riservato ed in intrigante. Non è facile fare breccia nel suo cuore: prima dovrete superare tutte le analisi che è solito fare per decidere se siete adatti o meno ad entrare nella sua contorta mente.

Serve qualcuno che non si faccia scoraggiare e che sappia sostenere la passionalità tipica di questo segno, come Pesci e Capricorno.

Sagittario: alla scoperta dell’amore
È un segno curioso e dinamico: ama scoprire, viaggiare, stupirsi e riempirsi gli occhi di immagini sempre nuove. Sente l’esigenza di conoscere il mondo che lo circonda, presentando un carattere libero.

Ha quindi bisogno non solo di chi gli permetta di spiccare il volo, ma di qualcuno che lo faccia insieme a lui. In questo caso, sono perfetti Acquario e Leone.

Capricorno: alta fedeltà
I nati sotto questo segno sono partner fedeli, attaccati ai valori della casa, della famiglia e di un sicuro nido d’amore da curare con tutto il loro impegno.

Hanno bisogno di condividere il loro amore con segni altrettanto legati ai valori profondi, come il Toro o il Cancro.

Acquario: istruzioni per l’uso
L’Acquario è forse il segno più contorto dello zodiaco. Dovrebbe esistere un manuale d’istruzioni apposta per lui! Tuttavia, per provare a comprenderlo, bisogna tenere bene a mente che i suoi fondamenti di vita sono due: libertà ed intellettualità.

Chi è in grado di portare questi due valori, è proprio un altro Acquario. Tuttavia, anche Gemelli potrebbe essere un segno vincente: una delle sue personalità capirà sicuramente una di quelle dell’Acquario.

Pesci: sogno d’amore.
Loro sono dei veri sognatori. Vivono la loro storia d’amore come un lungo sogno lucido, immaginando ad occhi aperti cosa gli riserverà il futuro con la persona amata e come stupirli ogni giorno.

Per rendere questo amore duraturo, c’è bisogno di qualcuno che li tenga con i piedi per terra, sfoderando l’arma della logica. È il caso di Ariete e Scorpione.

Impostazioni privacy