È possibile tornare insieme dopo un tradimento: in che modo

Difficile ma non impossibile, ecco se e in che modo è possibile tornare insieme dopo un tradimento.

 tornare insieme dopo un tradimento
tornare insieme dopo un tradimento: in che modo

Una delle più diffuse cause del fallimento delle relazioni: il tradimento. Può verificarsi per sbaglio, per défaillance, per volontà, per insicurezza, mancanza di attenzioni. A prescindere su quali siano i motivi scatenanti, il tradimento è una questione delicata, sicuramente difficile da superare ma non impossibile. Sicuramente dopo questo evento non si è più gli stessi. La persona tradita acquista la consapevolezza di non avere più di fronte la persona che conosceva o che pensava di conoscere. Eppure ci sono i casi in cui si perdona e si va avanti, ma in che modo è possibile tornare insieme dopo un tradimento?

Tornare insieme dopo un tradimento: in che modo?

Ovviamente per riuscire a salvare una relazione c’è bisogno della giusta predisposizione e tanta volontà nel recuperare.

Accettare la reazione

Un tradimento può scatenare infinite reazioni, anche quelle che non ti aspetteresti mai. La regola è quella di essere pronti ad accettarle. Ci sarà un misto di delusione è tanta rabbia di fronte al quale sarà bisognerà restare calmi e ben predisposti.

Riconosci di aver sbagliato

Prendere consapevolezza del proprio errore è riconoscerlo è il primo passo verso il ricongiungimento e la riconciliazione. Devi mostrarti dispiaciuto e mostrarti propositivo. Se continui a nascondere le cose o a non essere del tutto trasparente, questo ti si rivolterà contro.

Non rimediare col sesso

Cercate di non usare scorciatoie per mediare. Il sesso non risolverà niente, anzi probabilmente ci saranno reazioni avverse ad esso, in quanto pensare che qualcun altro ha condiviso con voi l’intimità porterebbe a ulteriori reazioni negative. Bisogna quindi procedere con calma, anche e soroatittto a letto.

Leggi anche-> Perché gli uomini tradiscono anche se amano?

Sii riservato

 tornare insieme dopo un tradimento
tornare insieme dopo un tradimento: in che modo

Cerca di non sbandierare ai quattro venti il tradimento. È normale il bisogno di sfogo e di ascoltare altri pareri, ma è anche doveroso preservare la riservatezza in quanto si tratta di una questione privata e delicata.

Leggi anche-> Bugie, come riconoscere un bugiardo patologico

Affinché lui non provi imbarazzo nei confronti degli altri ma soprattutto, evitare che l’astio aumenti nei tuoi confronti. La persona tradita è stata umiliata, e non vuol sentirsi imbarazzato oltremodo di fronte a conoscenti o amici.

Impostazioni privacy