Test, preferisci i film o le serie tv: la scelta rivelerà chi sei

I film o le serie tv, fanno parte del nostro quotidiano, ma cosa preferiamo di più? In base alla preferenza, il subconscio ci dirà qualcosa in più riguardo noi stessi: scoprilo rivelando se preferisci i film o le serie tv

sei più film o serie tv
Preferisci film o serie tv: la scelta rivelerà chi sei

Il piccolo schermo ormai è dominato da piattaforme come Netflix o Prime Video che ci permettono di scegliere tra una vasta scelta di film o serie tv. La televisione ormai non ci interessa più, almeno non quanto i contenuti che ci offrono le nuove piattaforme. Questo fenomeno si è sviluppato soprattutto durante il periodo di pandemia, che trattenendoci a casa, ci ha portati a imbatterci per più tempo tra film e serie tv per trovare sfogo e compagnia. Ovviamente c’è chi preferisce i film e chi le serie tv, e questo va in base un po’ alla propria indole, ai propri aspetti del carattere, magari quelli più nascosti che nessuno conosce. E tu cosa preferisci? La scelta rivelerà chi sei

Preferisci i film o serie tv: qual è la differenza

Sei più film o serie tv:
Preferisci film o serie tv: la scelta rivelerà chi sei

Ovviamente sia film che serie tv donano emozioni e coinvolgimento, tuttavia il livello di coinvolgimento e intrattenimento è sicuramente differente. Il film per quanto possa essere avvincente, ha comunque una fine, e di certo, tranne in rari casi, non supera le tre ore. Le serie tv, invece d’altro canto, ti immergono in un’atmosfera di piena suspence e di adrenalina, che ti portano ad essere incollato allo schermo, a volte per ore. Inoltre le serie tv rispetto ai film, ti portano ad avere un legame affettivo con i personaggi. Si crea alchimia, ti metti nei loro panni, e si crea un vero legame, al punto da cercare informazioni sulla loro vita reale e seguirli sui social.

Se più  film o le serie tv: ecco cosa dice di te il tuo inconscio

Sei più film o serie tv
Preferisci film o serie tv: la scelta rivelerà chi sei

Se prediligi i film

Chi preferisce i film, vede in questi una valvola di sfogo temporanea, nel senso che sono molto impegnati e attivi nella vita. Non hanno tempo da perdere, non si impigriscono e hanno sempre troppe cose da fare. Solitamente sono sportivi o persone con mille impegni. Vedono nelle serie tv un appuntamento fisso che richiede tempo e dedizione, ma loro preferiscono la vita reale, socializzare e stare insieme alla propria famiglia facendo cose pratiche.

Leggi anche-> Cinque coppie delle serie-tv che hanno fatto la storia

Se preferisci le serie tv

Chi preferisce le serie tv, sono persone curiose, che starebbero ore a capire come si evolve una storia, anche se questa non è reale. Ma soprattutto sono persone pigre, che amano rilassarsi e stare nella propria zona di comfort senza pensare a cosa succede fuori.

Leggi anche->Friends, il segno degli attori che hanno fatto la storia delle serie-tv

Accantonare per un attimo gli impegni e la vita frenetica li fa stare bene. Solitamente si tratta di procrastinatori seriali, che rimanderebbero qualsiasi cosa pur di guardare il continuo di una stagione di una serie tv.

Impostazioni privacy