Segni d’aria: quali sono le caratteristiche, i pregi e i difetti

I dodici segni dello zodiaco si dividono in 4 elementi: Fuoco, Terra, Aria e Acqua. Scopriamo quali sono le caratteristiche, i pregi e i difetti dei segni di aria

caratteristiche segni di aria
Quali sono le caratteristiche dei segni di aria

Lo zodiaco continua ad influenzare e ad affascinare le persone. Ogni persona, in base al proprio segno zodiacale ha una personalità diversa. A rendere unico il suo carattere, è invece l’ascendente che appunto definisce il suo modo di essere. Una matrice comune è l’elemento naturale che accomuna tre segni per ogni gruppo. Gli elementi naturali sono Fuoco,Terra, Aria e Acqua. Sono considerati segni “attivi” e di matrice “maschile”, perché la maggior parte dei difetti e dei pregi fanno capo agli uomini, piuttosto che alle donne. Cosa li caratterizza e cosa, invece, li accomuna? Ecco tutte le caratteristiche, i pregi e i difetti dei segni di Aria.

I segni di Aria: tutte le caratteristiche dei 3 segni

I segni di Aria hanno una forte propensione verso la libertà di pensiero, la dinamicità e la creatività e sono per l’apertura mentale. Tutte ragioni che li permettono di essere socievoli e sognatori. Ovviamente le caratteristiche variano in base alla stagione.

I Gemelli

caratteristiche dei segni di aria
Quali sono le caratteristiche dei segni di aria

Chi è nato sotto il segno dei Gemelli, festeggia il compleanno 21 maggio al 21 giugno. Viene considerato un segno mobile perché si trova tra due stagioni, ovvero quella della primavera e dell’estate. Il pianeta che lo domina è Mercurio, che è segno dell’astuzia e dell’intelligenza. I Gemelli hanno un’intelligenza molto acuta e una grande libertà mentale, sono dinamici e non si fermano mai. Ma soprattuto mostrano una spiccata curiosità per tutto ciò che li circonda. Tra i difetti si annoverano sicuramente gli sbalzi d’umore, sono molto lunatici. ma anche permalosi e gelosi in coppia. Vanno d’accordo con i segni non pigri, quindi con i segni di fuoco.

Bilancia

caratteristiche dei segni di aria
Quali sono le caratteristiche dei segni di aria

I Bilancia nascono tra il 23 settembre e il 22 ottobre. Segno dominato da Venere, pianeta dell’amore e della bellezza, e da qui si capisce la propensione verso l’estetismo e la raffinatezza. Tra i pregi vi è soprattutto quello di saper stare insieme agli altri, di far divertire ma soprattutto di cercare sempre l’equilibrio e la pace. Quindi fa spesso da mediatore nelle situazioni di conflitti. Tra i difetti, invece, hanno continui sbalzi d’umore, e questo li porta essere indecisi e fragili. Sono abbastanza volubili e si lasciano andare bene le cose pur di non avere discussioni. Va molto d’accordo con l’Ariete e il Sagittario.

Leggi anche-> Quali sono i pregi e i difetti dei segni zodiacali di fuoco

Acquario

caratteristiche dei segni di aria
Quali sono le caratteristiche dei segni di aria

Leggi anche-> Quali sono i pregi e i difetti dei segni zodiacali di acqua

Le persone sotto il segno dell‘Acquario nascono tra 21 gennaio e il 19 febbraio.  Il pianeta che domani il segno è Urano, pianeta del movimento. Solitamente hanno una propensione alla razionalità e alla lucidità, per questo le loro azioni sono sempre studiate, per andare quasi sempre a buon fine. Inizialmente possono apparire timidi ma alla fine risultano essere molto socievoli. Tengono moltissimo alle amicizie, infatti sono sempre presenti ma soprattutto affidabili. Hanno una mentalità aperta e vorrebbero viaggiare sempre per scoprire nuove cose. Tra i difetti c’è sicuramente la forte gelosia nei confronti del partner, nonostante loro non sopportino i rapporti opprimenti. In amore possono essere infedeli, e hanno un temperamento spesso irascibile. Le affinità ci sono con i segni del Leone e l’Ariete.

 

Impostazioni privacy