Per conquistare una donna dovete farla ridere

Vi siete mai chiesti perché si dice che, per far innamorare una ragazza, bisogna farla ridere? E, poi, come? 

Per conquistare una donna dovete farla ridere

Per conquistare una ragazza, lo sanno, tutti bisogna farla ridere. Il motivo è molto semplice e oggi cerchiamo di spiegarlo con brevi e semplici esempi: dalla conquista all’innamoramento, poi, il passo sarà breve. Ma ricordate: fatela ridere.

Per conquistare una donna dovete farla ridere

Innanzitutto, se riuscite a far ridere una ragazza in vostra compagnia, vorrà dire che sarete riusciti a rilassarvi: ovvero, avrete smesso di analizzare ogni comportamento o riflettere su ogni vostra sensazione. Piuttosto, e molto più semplicemente, vi sarete tranquillizzati e vi starete godendo delle ore in compagnia della ragazza che vi piace: questo è sicuramente un passo in avanti fondamentale, perché vuol che prima ancora di far stare bene lei, siete voi quelli che riescono a essere sereni.

Per conquistare una donna dovete farla ridere

Il motivo principale per cui si afferma che per conquistare una ragazza dovete farla ridere è che a nessuno, neanche a voi, piacere un’uscita o un appuntamento che sia tutto serio o troppo noioso: alle ragazze piace divertirsi e piacere scherzare, e di certo non hanno voglia di essere prese eccessivamente sul serio. Magari vi vedono dopo una giornata impegnativa tra libri, studio e famiglia, e l’ultima cosa di cui hanno bisogno è di fare discorsi pesanti anche con voi. O magari, una volta a casa – tra tante persone – si ritroveranno a pensare proprio a voi, che l’avete fatta tanto ridere e rilassare: e soprattutto che le avete lasciate una piacevole sensazione di leggerezza e serenità. Ma quali sono le tecniche migliori?

Alla base di tutto, come sempre, c’è la sicurezza in voi stessi: se non siete voi i primi a credere nelle vostre battute o negli scherzi che fate, difficilmente la ragazza a cui puntate riuscirà a trovarli divertenti. Siate fermi, sicuri e spavaldi: alcuni tratti che, in un uomo, non guastano mai e che anzi attirano proprio l’attenzione delle donne. Dopodiché, non siate troppo lontano dal vostro vero io: va bene farla ridere per conquistarla, ma non snaturatevi neanche perché questo accada. Se non è lei, arriverà prima o poi la ragazza giusta che riderà con voi così come siete, senza dover ingigantire, gonfiare o falsare aspetti del vostro carattere. Infine, elemento fondamentale per riuscire a farla ridere è quello di non prendervi sul serio: siate goliardici, ironici e soprattutto siate voi stessi i primi che scherzano su quello che vi succede. L’autoironia è un tratto che affascina sempre le ragazze. 

Leggi anche –> Smettere di fumare: come iniziare e cosa fare per arrivare all’obiettivo

Per conquistare una donna dovete farla ridere

Leggi anche –> Come ci si comporta quando si è ospiti in casa di altri

Chiaramente, non prendete alla lettera questo vecchio detto e non calcate troppo la mano: farla ridere bene, risultare simpatici anche, ma cercate di non eccedere troppo con battute o barzellette, o potreste finire per non essere presi sul serio. In poche parole, la mossa più saggia è quella di trovare una linea di equilibrio: siate allo stesso tempo il ragazzo che la fa ridere e divertire, ma anche quello da cui può andare per parlare di cose più serie.