Messaggi eliminati da WhatsApp: un piccolo trucco per leggerli

Non avete fatto in tempo a leggere i messaggi eliminati da Whatsapp? Niente paura, c’è un trucchetto che può aiutarvi

Messaggi eliminati da WhatsApp
Come recuperare i messaggi eliminati definitivamente da Whatsapp?

Mentre stai litigando con qualcuno spesso si dicono cose che non si vorrebbero, e fortunatamente (oppure no?) WhatsApp ha introdotto la funzione di cancellare il messaggio per tutti gli utenti, eliminando qualsiasi traccia. E i curiosi, o semplicemente quelli che si sono persi l’attimo, non sapranno mai cosa c’era scritto. O forse no? Scopriamo come è possibile risalire a messaggi cancellati definitivamente.

Messaggi eliminati da WhatsApp: come scoprire cosa c’era scritto

“Questo messaggio è stato eliminato”, quanto da fastidio questa notifica? Un messaggio che ad alcuni fa vera e propria rabbia, e non c’è modo di tornare indietro. Una strada salvifica, da percorrere per chi magari sbaglia chat o commette errori grossolani. Ma occhio, i nostri errori e le nostre frasi potrebbero non essere più al sicuro. Infatti, è possibile risalire ai messaggi cancellati definitivamente con un piccolo trucchetto.

Scaricare delle App per risalire ai messaggi

Per poter risalire a cosa è stato cancellato definitivamente, è possibile scaricare delle APP dal proprio smartphone. Tutto ciò che bisogna fare è recarsi sullo store del proprio dispositivo e scaricare NotificationHistory, WAMR oppure WhatsRemoved. Una volta scaricate è possibile verificare il registro delle conversazioni. Ovviamente sono presenti sul mercato e sugli store, diverse app gratuite e ugualmente valide, ma queste citate sono le più utilizzate e anche le più affidabili.

Leggi anche -> Tempo di utilizzo social: impostarlo ci aiuta a ridurne l’uso

Messaggi eliminati da WhatsApp
Come recuperare i messaggi eliminati definitivamente da Whatsapp?

Leggi anche -> Conoscersi sui social, come fidarsi dell’altra persona

Le conversazioni sono ovviamente retroattive ed è quindi possibile risalire al punto in cui i messaggi non sono stati più cancellati. Le app restano in background, in modo tale da permettere la registrazione delle notifiche delle chat, e quindi se ne memorizzano i contenuti, e risalire a quanto è stato scritto e poi eliminato. D’ora in poi quindi, fate attenzione a cosa scrivete, perché chiunque può entrare in possesso delle proprie chat sul cellulare, e risalire a quello che avete cancellato, per rabbia o accidentalmente. La cosa bella è che possiamo farlo anche noi, poi quindi non ci saranno più scuse!

 

Impostazioni privacy