Vergine ascendente Ariete: quando la razionalità incontra l’istinto

Se sei del segno della Vergine con ascendente Ariete sei una persona razionale, ma influenzata dall’energia e l’istinto dell’Ariete. Scopriamo tutte le caratteristiche del segno

vergine ascendente Ariete
Che succede quando il segno della Vergine incontra l’ascendente Ariete?

Molti sanno quanto sia importante conoscere il proprio segno zodiacale per capire la maggior parte degli aspetti del proprio carattere. Il Sole infatti, al momento della nostra nascita, transitava proprio in quel segno ed è quello che influisce la nostra personalità. Tuttavia, per avere un quadro astrale completo, bisognerebbe conoscere alcuni informazioni precise riguardo alla nostra nascita, ovvero giorno e orario preciso. Grazie a questi dati, infatti, è possibile calcolare la nostra carta astrale e l’ascendente. Quest’ultimo è fondamentale per capire molti tratti del nostro carattere, ovvero il modo in cui noi ci rapportiamo agli altri. Spesso l’ascendente può influenzare alcuni tratti predominanti del segno zodiacale di appartenenza. È il caso della Vergine dal temperamento super razionale, che incontrando l’ascendente Ariete diventa a tratti istintivo.

Vergine ascendente Ariete: le caratteristiche del segno

Il segno della Vergine appartiene all’elemento terra, insieme a Toro e Capricorno. Si distingue per la sua grande razionalità e analisi, che lo portano ad essere spesso puntiglioso e perfezionista. Questo è il segno che più si allontana da quello dei Pesci, caratterizzato da istinto e romanticismo. La vergine invece punta alla precisone, a tenere tutto ciò che la circonda, sotto controllo. In amore non è molto predisposto a gesti romantici, anche perché stenta a fidarsi dell’altra persona. Che succede quindi quanto incontra come ascendente un segno di fuoco, passionale ed energico come l’Ariete?

Vergine influenzato dall’Ariete: le caratteristiche della combo

L’Ariete, insieme a Leone e Sagittario è un segno di fuoco, dominato da Marte, ha un’indole energetica, forte e passionale. È un segno coraggioso, molto determinato e intraprendente. Tra i difetti ci sono sicuramente l’impulsività che è quello che lo caratterizza maggiormente.

vergine ascendente Ariete
Che succede quando il segno della Vergine incontra l’ascendente Ariete?

Leggi anche-> Vergine ascendente Toro: realista, affidabile e poi?

Vergine/Ariete è una combinazione interessante, perché in un primo momento, all’apparenza, il lato istintivo e irrazionale dell’Ariete prende il sopravvento, ma poi la razionalità tipica dell’Ariete tende poi a ponderare le decisioni prese.

Leggi anche-> Come riconquistare un uomo Vergine: i consigli

Quindi la razionalità della Vergine, frena il temperamento impetuoso dell’Ariete. Una persona dinamica e passionale in cui convivono razionalità e irrazionalità. Nel temperamento però prevale l’aspetto impulsivo dell’Ariete.

Impostazioni privacy