Le ossessioni dei segni zodiacali: quali sono e in quali ti riconosci

Le ossessioni dei segni zodiacali sono aspetti in cui tutti noi ci ritroviamo: scopriamo segno per segno quali sono le maggiori fissazioni

Le ossessioni dei segni zodiacali
Quali sogno le maggiori ossessioni, segno per segno

A prescindere dal nostro segno zodiacale, tutti noi abbiamo delle ossessioni e delle fissazioni, di cui non riusciamo a fare a meno. Chi in misura più grande e chi in misura ridotta, ha dei punti fissi da tenere sempre sotto controllo. Ma quali sono le ossessioni dei segni zodiacali?

Le ossessioni dei segni zodiacali: attenzione alle manie

Sulla base del nostro segno zodiacale, ognuno di noi non riesce a stare sereno se non esaudisce le proprie ossessioni (a patto che non si sfoci in qualcosa di maniacale, in quel caso meglio ridimensionarsi). Sicuramente possono variare da soggetto a soggetto, ma in base al segno sotto cui si è nati, ci si può ritrovare nelle “manie” che caratterizzano gli astri. Tra il mettere in maniera ostinata le cose a posto, alla puntualità, alla smania dominante, ognuno di noi può rivedersi in queste manie.

E tu in quale ti riconosci?

Vediamo segno per segno, quali sono le ossessioni tipiche, ma ci si potrebbe anche riconoscere in qualche mania di un altro segno zodiacale. Ariete, ad esempio, hanno le smanie del fare le cose: pensano sempre che per un motivo o un altro, stanno sprecando il loro tempo e quindi questo li porta ad essere molto precisi. I nati sotto il segno del Toro e dello Scorpione hanno l’ossessione della perfezione e del controllo assoluto delle cose e talvolta, anche della manipolazione.

Leggi anche ->Dimmi il tuo segno zodiacale e ti dirò che principessa disney sei – Parte 1

Le ossessioni dei segni zodiacali
Quali sogno le maggiori ossessioni, segno per segno

Leggi anche -> Dimmi il tuo segno zodiacale e ti dirò che principessa disney sei – Parte 2

Cancro adora essere collezionista di cose passate, dalle quali difficilmente riesce a separarsi, accumulandone in quantità. Leone, invece, è ossessionato dall’idea del tradimento verso sé stesso, che li portano ad essere molto diffidenti. I nati sotto i segni della Vergine e del Capricorno sono persone ossessionate dall’ordine e dalla pulizia e maniaci del controllo, mentre i Bilancia sono ossessionati senso di giustizia, di cui ne fanno una questione di principio. Pesci e Acquario, hanno manie di persecuzione: tutto è contro di loro, e spesso il vittimismo ne è un aspetto facile da trovare. Sagittario invece è ossessionato dall’essere al centro dell’attenzione, è lui a dover essere sempre il protagonista. E poi ci sono i Gemelli, che hanno poche ossessioni, ma l’unica vera e propria sono sé stessi: esistono loro e il mondo per loro è perfetto così.

Impostazioni privacy