Rendere pubblico il tuo profilo Instagram: ecco perché devi farlo

Sappiamo quanto è importante la privacy, ma è pur vero che sono molte le ragione per cui rendere il proprio profilo Instagram pubblico: scopriamole

Instagram profilo pubblico
Perché rendere il profilo Instagram pubblico

Instagram è uno dei social Network, insieme a Tik Tok, più in voga del momento. È un vero e proprio contenitore di arte che si esprime solamente attraverso scatti fotografici. Sono milioni le persone iscritte che ogni giorno informano i propri followers dei loro spostamenti, la loro vita, emozioni attraverso “stories” e foto. Non tutti però utilizzano Instagram con lo stesso scopo. Molti infatti sono quelli di rendere il proprio profilo privato e condividere i loro contenuti solo con la propria cerchia di conoscenti. Una scelta del tutto rispettabile, in quanto si tratta di salvaguardare la propria privacy. Ma ci sono delle ragioni concrete per cui rendere il proprio profilo Instagram pubblico, può essere vantaggioso.

Rendere pubblico il profilo Instagram: le ragioni

Condividere il proprio punto di vista e il tuo carattere

Lasciando che gli altri possano visitare il tuo profilo, rendendolo appunto pubblico, permetti che loro vedano il tuo punto di vista. Come la pensi su vari argomenti, a partire dalla bio, dove scrivi cose su di te. Si capisce molto su che tipo di persona sei e cosa vuoi trasmettere agli altri. Tramite le stories, si possono condividere punti di vista e pensieri, e quindi tramite questi contenuti si capisce se sei una persona riflessiva o estroversa oppure ironica.

Esprimi le tue passioni

Se ami postare contenuti personali, le tue passioni e i tuoi hobby, gli altri sapranno subito se sei una persona che ama viaggiare, se sei un tipo intraprendente. Se invece sei dedito alla moda e vuoi che gli altri si accorgono dei tuoi ultimi acquisti di noti brand, o se invece hai la passione per il make-up. Attraverso poi gli hashtag giusti permetti agli altri che hanno i tuoi stessi interessi di trovarti e magare apprezzare i tuoi contenuti e viceversa.

Leggi anche-> Tempo di utilizzo social: impostarlo ci aiuta a ridurne l’uso

Se sei un’artista è la scelta adatta

profilo Instagram pubblico
Perché rendere il profilo Instagram pubblico

Che tu sia timido o estroverso, o che preferisci tenere i tuoi momenti privati per te, se sei un’artista è preferibile che il tuo profilo Instagram sia visibile a tutti. Questo perché permetti ad altre persone di apprezzare la tua arte, che tu sia un designer o un’artista di altro genere.

Leggi anche->Instagram, come creare un account di successo

Ti permette di confrontarti con gli altri, magari chi ne sa più di te e imparare molto. Ma soprattutto puoi avere riscontri a livello professionale, e realizzare qualche collaborazione importante.