Cosa significa sognare una persona che non c’è più

I sogni non hanno quasi mai un senso logico, rappresentano un insieme di immagini, visioni e pensieri che hanno a che fare con noi, ma che spesso non sono collegate tra loro. Ma cosa significa sognare una persona che non c’è più?

sognare una persona che non c'è più
Cosa significa sognare una persona che non c’è più

Non sempre il sogno è migliore della realtà. Spesso si dice che tendiamo di sognare le cose che vorremmo accadessero nella vita reale, ma in concreto i sogni sono sempre un qualcosa di bizzarro. Succede di sognare tanto ma al mattino dimenticarlo, oppure di fare sogni assurdi e senza un senso, altre volte invece risultano essere davvero realistici. Tutto dipende da cosa ci vuole comunicare il nostro inconscio. Sognare una persona che è morta, può risultare davvero angosciante, soprattutto se si tratta di una persona cara, alla quale tenevamo tanto. Svegliarci e capire che era tutto un sogno, potrebbe turbarci l’intera giornata. Questo momento ci spinge a pensare e a cercare di capire cosa significa sognare una persona che non c’è più: scopriamolo!

Cosa significa sognare una persona che non c’è più

sognare una persona che non c'è più
Cosa significa sognare una persona che non c’è più

Quando una persona che conoscevamo in vita, viene a farci visita nei nostri sogni, è l’inconscio che sta cercando di comunicarci qualcosa, magari l’emozione, il ricordo che ci lega a lei. Se il lutto è recente, probabilmente è un modo per elaborare la perdita, e che quindi in qualche modo ci può aiutare. Ma questo tipo di sogno può rappresentare anche un cambiamento che stiamo affrontando nella nostra vita, che sia piacevole o meno, lo si capisce dal sogno o dalla fase che si sta attraversando nella vita. Secondo la tradizione però sognare una persona cara che non c’è più significava un cambiamento positivo, forse una grande fortuna.Questo tipo di sogno però può essere associato soprattutto al fatto che stiamo vivendo un periodo di difficoltà, e quindi il sogno è un segnale di conforto da parte di una persona che avevamo a cuore o che spesso ci aiutava, e ora non c’è più.

Leggi anche-> Sognare una donna incinta: come interpretiamo questo sogno

Sognare una persona viva, ma che nel sogno è morta, cosa significa?

Leggi anche-> Tre sogni che hanno fatto tutti almeno una volta e perché

Quando invece sogniamo una persona che è in vita, ma nel nostro sogno è morta, potrebbe avere diversi significati, dipende dal legame che si ha con il protagonista del sogno. Potrebbe significare che abbiamo molta paura di perdere questa persona oppure che invece volgiamo liberarcene. Succede spesso quando viviamo male una relazione che per noi ormai è fonte di malessere, e vorremmo liberarcene.

Impostazioni privacy