Quali sono i segni più intelligenti dello zodiaco?

Equilibrati, pratici e brillanti: per loro non è difficile una coesione tra emotività, ragione e analisi. Sono i più intelligenti dello zodiaco. 

Quali sono i segni più intelligenti dello zodiaco?

Pratici, schietti, equilibrati e pronti a qualsiasi evenienza gli si pari di fronte: di certo, nella vita di tutti i giorni, loro hanno ricevuto una spinta in più rispetto agli altri. Si tratta di doti del tutto naturali, le loro, e che si adattano sulle loro personalità neanche fossero dei guanti. Parliamo dei segni più intelligenti di altri all’interno dello zodiaco. 

Quali sono i segni più intelligenti dello zodiaco?

SCORPIONE

I nati sotto il segno dello Scorpione sono certo tra i segni più intelligenti e analitici dello zodiaco: il loro campo di intuito automatica si concentra, nella fattispecie, su un tipo di intelligenza percettiva. Sono, ovvero, abili nel comprende, studiare e analizzare in poco tempo persone, luoghi e contesti che li circondano: la loro è un’intelligenza quasi empatica ed estremamente pratica, perché riescono sin dai primi minuti a metterla a servizio di ciò che stanno vivendo o facendo. Non hanno problemi nel trovare un equilibrio tra emotività e ragione, e anzi proprio da questa unione deriva la loro forza. Ma non finisce qui: perché parlare con uno Scorpione potrebbe essere quasi una vera impresa, tra frecciatine, ironia, sarcasmo e sagacità.

Quali sono i segni più intelligenti dello zodiaco?

ACQUARIO

Tra i segni più intelligenti, non potevamo non nominare i nati sotto il segno dell’Acquario: il loro campo, secondo gli esperti, è certamente quello dell’analisi – grazie alle loro capacità cognitive e al QI dimostrato da alcuni test a campione. Ma non finisce qui: perché gli Acquario riescono facilmente a bilanciare la loro capacità di analisi quasi immediata, con una sensibilità e pazienza che non ha eguali. Si potrebbe così dire che la loro intelligenza non è solo teorica o artificiale, ma va oltre, incontrando il campo dei sentimenti e della pratica: diventa così un intuito, il loro, a tutto tondo e che li facilità non poco nelle situazioni di stress sociale. Proprio questa loro intelligenza, però, li rende estremamente insofferente verso i vincoli e i limiti: loro hanno bisogno di scoprire, tastare e superare. 

Leggi anche –> Effetto Squid Game: i numeri di Netflix e gli effetti della serie televisiva

CAPRICORNO 

I nati sotto il segno del Capricorno si aggiudicano un posto di tutto rispetto nello zodiaco tra i più intelligenti: molto spesso, infatti, il loro intuito infallibile gli permette quasi di precedere e prevedere con facilità mosse e pensieri di chi li circonda. Nella vita, proprio per questo, i Capricorno sono degli strateghi nati, che non hanno alcuna difficoltà nel calarsi in qualsiasi ruolo o situazione, adattandosi come camaleonti a qualsiasi loro necessità. I nati sotto questo segno sono i tipici esponenti dell’ideale “chi fa per sé, fa per tre” e proprio per questo raramente si lasceranno andare all’aiuto di qualcuno. Stabili, sicuri e calmi, i Capricorno conoscono perfettamente le loro capacità e sanno anche come veicolarle senza sforzo o perdite di energia non necessarie. 

Quali sono i segni più intelligenti dello zodiaco?

Leggi anche –> Leone ascendente Bilancia: una combo seducente e amabile

VERGINE

Concludiamo infine con un segno che, senza dubbio, se non fosse stato inserito in questo elenco avrebbe avuto non poco da ridire: i nati sotto il segno della Vergine, infatti, incarnano perfettamente tutte le qualità dei più intelligenti dello zodiaco. Analitici, schematici e pragmatici, sanno individuare con facilità al loro obiettivo, dove puntare, e vanno spediti e mirati verso di esso. Nella vita sono dei leader nati, è quasi insito nella loro natura prendere il comando e veicolare qualsiasi missione verso la vittoria: molto spesso, però, questa loro intelligenza tende a renderli un po’ freddi e distaccati verso il prossimo, rendendoli un po’ carenti in materia di empatia. 

Impostazioni privacy