Oroscopo+venerd%C3%AC+22+Ottobre%3A+burrasca+per+Sagittario
oroscopocom
/2021/10/21/oroscopo-venerdi-22-ottobre/amp/

Oroscopo venerdì 22 Ottobre: burrasca per Sagittario

Continua l’oroscopo giornaliero per il mese di Ottobre: scopriamo insieme fortune e previsioni per l’inizio del weekend con la giornata di venerdì 22.

Oroscopo venerdì 22 Ottobre:

Il penultimo weekend di ottobre è alle porte e, con la giornata di venerdì 22 Ottobre, le persone cominciano a tirare le somme e a far quadrare i conti in vista del nuovo mese: in attesa di entrare nella casa dello Scorpione e lasciare la Bilancia, vediamo la situazione per questo inizio fine settimana dei nostri dodici segni. Tra i più fortunati, non possiamo proprio non nominare: Ariete, Gemelli e Scorpione. Tra quelli che invece dovranno ancora raccogliere i cocci della settimana trascorsa: Toro, Cancro e Sagittario. 

Oroscopo venerdì 22 Ottobre:

Ariete (21 marzo-20 aprile)

Durante il corso della giornata di venerdì 22 Ottobre, per i nati sotto il segno dell’Ariete, potrete finalmente godere di qualche ora senza l’opposizione del Sole: astri e costellazioni saranno infatti dalla vostra parte e saranno lo scudo protettivo di cui avete bisogno per questo inizio fine settimana. Il peso della settimana appena trascorsa comincia a farsi sentire, proprio per questo cercate di tenere duro e mantenere la calma: pena un weekend fin troppo movimentato. 

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Per i Toro, la giornata di venerdì 22 Ottobre prevede delle ore all’insegna del risparmio. E’ da tanto ormai che fate piccoli e grandi sacrifici in vista di un grande evento, non cedete proprio alle tentazioni: ci sono un milione di cose da poter fare senza dover necessariamente mettere mano al proprio portafoglio. Cercate, piuttosto, di preservarvi per investire nel vostro futuro. I tempi davanti a voi, purtroppo, non saranno tutti rosa e fiori. 

Oroscopo venerdì 22 Ottobre:

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Durante il corso della giornata di venerdì 22 Ottobre, per i nati sotto il segno dei Gemelli, dovrete stringere ancora un po’ la cinghia prima di poterla definitivamente allentare e godervi il fine settimana che tanto vi siete meritati. Questa settimana vi ha infatti visti impegni su più fronti e sempre al massimo delle vostre forze, ora che il weekend è alle porte non avete alcuna voglia di fare programmi o prendere impegni: piuttosto, davanti a voi, vedete solo due giorni sul divano a non fare nulla.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Per i Cancro, la giornata di venerdì 22 Ottobre, prevede ancora tanto lavoro davanti: vi portate dietro alcuni arretrati e cose da sistemare della settimana appena trascorsa. La cosa da sottolineare, però, è che non lo vedrete come un dovere ma una necessità: avete infatti bisogno di mettere un punto determinate questione e di ordinare delle altre. E’ proprio il momento di mettere a posto tutto il casino e il caos che vi affolla. 

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Durante il corso della giornata di venerdì 22 Ottobre, per i nati sotto il segno del Leone, si prevede una giornata molto rischiosa per il vostro equilibrio personale: il confine tra “responsabilità” e “senso di colpa” è molto labile e sottile, e voi molto spesso rischiate di assumervi molti più rischi a vostro carico di quanto non meritiate. E’ il momento di delegare e far sì che anche altri si assumano le proprie colpe, smettetela di essere il capro espiatorio di tutto il mondo: se non vi sentite sicuri su alcune decisioni o mosse, prendetevi tutto il tempo di ritornare sui vostri passi.

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Per i Vergine, la giornata di venerdì 22 Ottobre, prevede un ritorno alle origine: questo weekend, per voi, inizia con una messa da parte di tutti gli obblighi e i doveri che spesso vi opprimono e finiscono per soffocarvi, rendendovi inevitabilmente troppo rigidi nel quotidiano. Questo venerdì, però, le cose sembrano essere ben diverse: la curiosità vi farà fare cose di cui non pensavate essere capace e, per una volta tanto, riuscirete a divertirvi e a passare delle ore in totale serenità lontano da ogni problema.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Durante il corso della giornata di venerdì 22 Ottobre, per i nati sotto il segno della Bilancia, comincerete a raccogliere i segni e le conseguenze del mese appena trascorso e che sembra ormai giungere a termine: Ottobre, per voi, è stato un periodo di cambiamenti e stravolgimenti, e ora per voi è arrivato il momento di scoprire a cosa vi hanno portato. Innanzitutto, tenete sott’occhio Giove: vi porterà in una nuova fase della vostra vita in cui stenterete quasi a riconoscervi. 

Scorpione (dal 23 ottobre al 22 novembre) 

Per gli Scorpione, la giornata di venerdì 22 Ottobre, prevede l’inizio di un weekend all’insegna del relax e del divertimento: lasciate ogni pensiero o problema indietro, all’interno del vostro ufficio o sulle vostre scrivanie. Chiudete tutto in un cassetto e riprendete in mano la chiave solo a lunedì inoltrato. Ora, è il momento di godersi appieno il fine settimana alle porte: tante emozioni e sorprese sono dietro l’angolo per voi, una fuga romantica potrebbe essere ciò che fa al caso vostro. 

Leggi anche –>  Riascoltare le lezioni, è utile davvero?

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Durante il corso della giornata di venerdì 22 Ottobre, per i nati sotto il segno del Sagittario, le cose non andranno esattamente come previsto, né come sperato: purtroppo per voi, alcuni aspetti della vostra vita prenderanno proprio la piega più inaspettata e disattesa possibile. Cercate di limitare i danni di questo fenomeno e, dove possibile, di mantenere la calma quanto più potete: non è il momento, questo, di farsi prendere dal panico.

Oroscopo venerdì 22 Ottobre:

Capricorno (22 Dicembre – 20 Gennaio)

Per i Capricorno, la giornata di venerdì 22 Ottobre sarà caratterizzata dalla paura e dalla reticenza dei nati sotto questo segno: avrete paura di assumervi le responsabilità dei vostri gesti e decisioni, e questo vi farà inevitabilmente fare un passo indietro. Cercate di non essere troppo timorosi, è il momento di prendere in mano la vostra vita e tirare le somme: se qualcosa non vi soddisfa, dovete fare in modo di cambiarlo. 

Acquario (22 gennaio – 19 febbraio)

Durante il corso della giornata di venerdì 22 Ottobre, per i nati sotto il segno dell’Acquario, ci sarà da delegare e collaborare: non potete sempre sobbarcarvi di tutto voi e assumervi ogni responsabilità. Di tanto in tanto, dividere i compiti e lavorare gomito a gomito con qualcun altro potrebbe essere l’idea più consigliate: da un lato, potrebbe alleggerire il vostro carico; dall’altro, potrebbe aumentare la vostra fiducia nelle persone che vi sono affianco quotidianamente. Chiedere una mano non è simbolo di inadeguatezza: ricordate che un buon leader sa sempre quando è il momento di fare un passo indietro.

Leggi anche –> Cura della pelle, i consigli per il trattamento giornaliero

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Per i Pesci, la giornata di venerdì 22 Ottobre sarà all’insegna dei dubbi e delle riflessioni: agire con la forza e la prepotenza non vi ha mai portato da nessuna parte, eppure ogni tanto tendete a ricadere nelle vecchie abitudini. Ricordate che, però, questo vostro atteggiamento a lungo andare potrebbe ritorcervisi contro: seguite il vostro istinto, ma cercate ugualmente di dominare gli impulsi eccessivi e che vi spingono a prevalere sugli altri. Cercate, piuttosto, di instaurare un clima di cooperazione e solidarietà sul lavoro ma anche nella vita privata.

Simona Contaldi