Quali sono i segni più ordinati dello zodiaco?

Amano che tutto sia sempre apposto e sotto il loro controllo: un minimo accenno di cosa fuori posto li fa uscire di testa. Quali i più ordinati?

Quali sono i segni più analitici dello zodiaco?

Per loro qualsiasi fonte o motivo di disordine è da eliminare alla radice senza sé e senza ma: se in torno a loro ogni cosa non è al suo posto e in un ordine quasi meticoloso diventano improvvisamente isterici e oltremodo improduttivi. Per essere equilibrato dentro, infatti, necessitano senza dubbio di un equilibrio quasi millimetrico anche nell’ambiente che li circonda: sono loro, i tanto temuti segni più ordinati dello zodiaco.

Quali sono i segni più analitici dello zodiaco?

VERGINE

Tra i segni più ordinati dello zodiaco non potevano certo mancare loro, i nati sotto il segno della Vergine: per loro non è certo una sorpresa essere parte di questo podio, e anzi prendono posto con fierezza e determinazione… sempre controllando che tutto sia al suo posto, ovvio. Complice il loro carattere molto spesso rigido e schematico, i Vergine hanno un costante bisogno che tutto sia ordine intorno a loro: sono infatti alla ricerca spasmodica della perfezione e, proprio per questo, incontrano non poca fatica nel delegare i compiti ad altre persone. Sotto il loro comando, o anche solo in loro presenza, difficilmente troverete uno spillo fuori posto. 

Quali sono i segni più analitici dello zodiaco?

CAPRICORNO 

I nati sotto il segno del Capricorno sono di certo tra i più ordinati dello zodiaco: nella vita di tutti i giorni, infatti, tendono ad affrontare ogni aspetto o “sfida” con razionalità e in modo pragmatico. Proprio per dare sfogo a questo tratto così analitico della loro personalità, hanno bisogno che anche l’ambiente che li circonda rispecchi appieno il loro io interiore: tutto deve sempre essere al loro posto e a portata di mano così da poter essere subito usato e consultato il bisogno. Di certo, in un gruppo di persone, loro sono di quelli capaci di catalogare i libri della libreria per nome, autore, casa editrice, colore e anno di pubblicazione. 

Leggi anche –> Segno zodiacale a Novembre: sei Scorpione o Sagittario?

BILANCIA 

Tra i segni più ordinati, sebbene presente, la Bilancia non detiene il primo posto. Più che una mania verso l’ordine, infatti, i nati sotto questo segno sono molto più semplicemente alla ricerca di un equilibrio che possa essere, allo stesso tempo, interiore ed esteriore. Proprio per questo motivo, è altamente facile che tendano a prediligere luoghi di calma, ordinati e serenità. Nonostante ciò, quando il caos li circonda non amano imporsi sugli altri: non amano infatti giudicare né hanno la presunzione di ritenere che il loro ordine sia l’unico corretto. Piuttosto preferiscono alzarsi e allontanarsi da tutto quel disordine che li destabilizza. 

Quali sono i segni più analitici dello zodiaco?

Leggi anche –> Bomboniera, come nasce e perché si regala 

CANCRO 

I nati sotto il segno del Cancro sono estremamente precisi e metodici in ogni aspetto della loro vita e, proprio per questo, proprio non possono mancare nella lista dei segni più ordinati dello zodiaco: abitudinari e quotidiani, non amano i cambiamenti improvvisi e le fonti di caos. Nella vita ricercano punti fermi e costanti, e proprio per questo vedono nel disordine un motivo di instabilità e che potrebbe intaccare l’equilibro che hanno tanto a lungo faticato per creare. Attenzione a non portare un Cancro in un luogo eccessivamente disordinato o finirà senza dubbio per avere un tracollo nervoso: il risultato sarà una spiacevole improduttività da parte sua, fin troppo concentrato sul caos che lo circonda.

Impostazioni privacy