Pumpkin Patch, i giardini italiani delle zucche: dove visitarli

I Pumpkin Patch, i campi dove è possibile raccogliere e giocare con le zucche sono arrivati anche in Italia: dove è possibile trovarli

Pumpkin Patch
I principali Giardini delle Zucche in Italia

Se siete nel pieno Halloween mood e adorate l’American Style, una bella visita in un Pumpkin Patch, i giardini delle zucche, è quello che vi ci vuole! Per chi ama l’autunno e i suoi colori, non può fare a meno di recarsi presso questi campi allestiti a tema, in cui è possibile giocare con le zucche.

Pumpkin Patch: una conferma in Italia

In America, alle porte di Halloween, è usanza recarsi presso campi di zucche o mettersi alla ricerca della zucca ideale da intagliare per la festa di fine ottobre. Una usanza che si sta allargando a macchia d’olio anche in Italia, e per questo sono nati diversi giardini in cui è possibile recarsi, scegliere le zucche adatte, lavorarle e portarsele a casa. Quindi, Green Pass alla mano (o in questo caso, Orange pass!), buona compagnia e via per le destinazioni sparse sul territorio, tra zucche e foliage.

I giardini italiani più importanti

I giardini attraversano un po’ tutta la penisola, alcuni più grandi altri più piccoli. Tra i principali e i più belli, c’è sicuramente il punto Giardino delle Zucche, in provincia di Caserta, a Pignataro Maggiore. È al suo quinto anno di attività, e bisogna prenotare con anticipo in quanto è sempre corsa al biglietto! È possibile eseguire laboratori di intaglio, caccia al tesoro, acquistare tanti gadget curiosi e godersi lo spettacolo di circa 2 ettari di campi!

Leggi anche -> Dolcetto o scherzetto? Le ricette mostruose da fare ad Halloween

Pumpkin Patch
I principali Giardini delle Zucche in Italia

Leggi anche -> Perché la zucca è simbolo di Halloween?

Risalendo la penisola, vicino Milano, c’è Il Campo di Federica, posto ideale per tutta la famiglia e raccogliere e intagliare le proprie zucche. Non molto distante, a San Martino Siccomario nei pressi di Pavia, è presente il più grande american Pumpkin Patch del Nord Italia, il Villaggio delle Zucche. Scendendo verso la capitale, a Torrimpietra, c’è il campo de Le zucche di Barbabianca, dove è possibile anche interagire con animali da fattoria, oltre che dedicarsi al mood di Halloween, Ogni luogo, ha informazioni sul proprio sito web per l’acquisto dei biglietti, orari e date disponibili. Questi sono alcuni tra i principali campi italiani, un’esperienza da provare assolutamente!

 

Impostazioni privacy