Come rendere la tua casa autunnale: i consigli d’arredo

Quando si pensa all’Autunno, non si può che immaginare le foglie, i colori caldi, la pioggia, le tisane calde e il divano. Se sei affascinato da questa stagione e vuoi rendere la tua casa tipicamente autunnale: ecco i consigli d’arredo

Come rendere la tua casa autunnale
In che modo rendere la propria casa stile autunnale

Il passaggio dall’Estate all’Autunno ha sempre il suo fascino, tra cambiamenti di temperatura, la natura che cambia i suoi colori e si trasforma, il clima uggioso che ci spinge ad essere malinconici anche quando non lo siamo. Che piaccia o meno questa stagione, ha un fascino tutto suo che, se interpretato come arredamento, si trasforma in accoglienza e un calore, da non passare inosservati. Se si è innamorati degli ambienti caldi, non c’è niente di meglio che arredare casa con uno stile autunnale. per farlo, bastano alcuni accorgimenti e idee semplici ma in tema.

Come rendere la casa autunnale: i consigli d’arredo

Come rendere la tua casa autunnale
In che modo rendere la propria casa stile autunnale

La casa in stile autunnale, fa pensare ad un luogo sicuro in cui ti senti protetta. Ovviamente per trasferire alla casa delle vibrazioni autunnali, c’è sicuramente bisogno di una palette in tema che richiami appunto i toni tipici della stagione. Non possono di certo mancare colori come il beige, il marrone, il bordeaux, l’arancione, l’oca, o il rosso indiano. Per quanto riguarda l’oggettistica invece, dobbiamo puntare sulle candele, tante, che siano profumate (magari scegli fragranze come la vaniglia o cannella che danno un maggiore senso di calore) in tutte le stanze. L’importanza è che creino quell’atmosfera “cozy” tipicamente autunnale. Anche il runner sul tavolo, dovrebbe richiamare i colori caldi, magari come le tende e le federe dei cuscini.

Leggi anche-> Le attività di coppia da fare in Autunno: ecco come godersi la stagione

Come decorare la causa autunnale: le Pampas

Come rendere la tua casa autunnale
In che modo rendere la propria casa stile autunnale

Per donare all’ambiente un senso di calore assoluto e trasferire l’Autunno direttamente in casa, la piante perfetta per decorare casa è la Pampas. Queste son o piante ornamentali lunghe dai colori caldi, che esprimo al meglio quel senso di accoglienza e magia autunnale che vuoi trasferire in casa. Queste possono essere messe in vasi in vimini, oppure in vasi in vetro dai colori beige o marroni.

Leggi anche->Quali sono le migliori piante di interno adatte per l’Autunno

Ovviamente non ti dimenticare dei dettagli. Il punto centrale dell’Autunno è il divano, quindi a prescindere dal colore, bisogna rivestirlo con colori in tema, rivestendo ovviamente anche i cuscini con federe che ricordano la natura e l’ambiente caldo.

Impostazioni privacy