Sorriso smagliante: piccoli accorgimenti per un la cura dei denti

Avere un sorriso smagliante è un dettaglio che balza subito all’occhio: piccoli accorgimenti costanti per ottenere ottimi risultanti

sorriso smagliante
Piccoli accorgimenti su come avere un sorriso splendente

Avere un bellissimo sorriso, con dei denti bianchi che splendono, conferiscono al nostro aspetto una grande caratteristica. Non sempre è un target che si riesce a raggiungere, ma con piccoli accorgimenti, è possibile ottenere ottimi risultati.

Sorriso smagliante: l’alimentazione è importante

Il colore dei denti per sua natura, è dovuto oltre che ad una buona igiene, alla nostra carnagione. Un soggetto castano e con tratti molto chiari, ad esempio, può avere per genetica un colore dei denti paglierino. Un soggetto con carnagione scura, può avere una dentatura molto chiara. È bene cercare di conservare il proprio colore naturale, passando innanzitutto per l’alimentazione. Infatti, assumere sostanze macchianti, come per esempio il caffè o il , possono danneggiare il bianco naturale dei nostri denti. Per proteggere lo smalto naturale dei denti, è consigliato mangiare verdure a foglie verdi, che con i loro minerali proteggono la nostra dentatura. Ortaggi definitiintelligenti”, come per esempio il sedano, le carote oppure frutti come mele e pere.

Igiene costante

Dopo ogni pasto, bisognerebbe subito sciacquarsi almeno i denti, così che le possibili macchie possano essere evitate. Lavare i denti tre volte al giorno, o dopo ogni pasto, con i giusti prodotti indicati, e l’utilizzo del filo interdentale costante, aiuta a preservare il bianco dei denti, e ad evitare fastidiose e sanguinolente gengiviti. Anche il fumo, incide pesantemente sul colorito dei denti, e quello, insieme alle macchie di caffè, è un elemento molto difficile da eliminare. Spesso si è molto pigri nel lavare i denti, ma se si vuole evitare lunghe sedute da dentisti, per sbiancare o curare carie, bisogna stare attenti all’igiene di ogni singolo dente.

Leggi anche -> I benefici che può dare una bella doccia fredda al nostro organismo

sorriso smagliante
Piccoli accorgimenti su come avere un sorriso splendente

Leggi anche -> Shampoo bio, i benefici per una vista all’insegna della natura

Bisogna però anche prestare attenzione a utilizzare prodotti che, in un primo momento possono smacchiare i denti, ma contemporaneamente potrebbero indebolirne la forza. La dentatura è come un biglietto da visita, va tenuta bene in mostra e presentabile. Ovviamente, se non si riescono ad ottenere i risultati sperati, è bene rivolgersi ad un odontoiatra per seguire la corretta igiene dentale, e mettere in atto i consigli e i prodotti consigliati.

Impostazioni privacy