Uscire da una relazione: quando è il momento di capire che si è di troppo

È sempre difficile uscire da una relazione, in particolare in quella in cui si è uno dei contendenti: quando capire che bisogna uscirne fuori

Uscire da una relazione
Come capire che in un rapporto si è di troppo?

Ci sono molti rapporti che nascono all’improvviso, mentre siamo già tranquillamente con un’altra persona. Nascono, si sviluppano, ma che a lungo andare non portano ai risultati sperati. Questo perché, uno dei due è ancora impelagato con il suo ex o addirittura è il terzo in comodo. Ma come capire quando è troppo, e bisogna uscire da una relazione?

Uscire da una relazione: quando dall’illusione si passa alla realtà

Si arriva a un certo punto, a fare i conti con la realtà. Per quanto possa essere bello, passionale e intenso un rapporto, bisogna analizzare il momento e capire se è il caso di farsi da parte. Questa scelta va fatta a valle di una analisi e dopo aver capito che, con la terza persona che è in gioco, non ci sono speranze. Spesso ci si ritrova in una situazione in cui si comprende che il nostro lui/lei sta cominciando a frequentarsi con un’altra persona, oppure noi siamo l’altra persona ma non riusciamo a vedere la chiusura definitiva del suo rapporto. Come fare in questo caso?

L’attesa che divora

L’illusione è un sentimento tremendo, ci si sente in fondo traditi, c’è chi sbraita tutto il proprio disappunto, e chi peggio, lo tiene dentro di sé a logorarlo. E a quel punto, per il bene di noi stessi, è il caso di dire basta, mettere un punto e ricominciare. Bisogna ricordare che nessuno deve mai annullare se stesso per l’altro, si rischierebbe solo di subirne, silenti, le scelte e le conseguenze.

Leggi anche -> Come separarsi da un narcisista e non lasciarsi manipolare

Uscire da una relazione
Come capire che in un rapporto si è di troppo?

Leggi anche -> Mi ha lasciata perché vuole stare da solo: ecco come comportarti

Ed è essere in attesa di un qualcosa in cui speriamo, ma che non arriverà mai, che ci divora internamente. Bisogna fare il cuore duro, e tirare i remi in barca. Se ci si rende conto che il nostro partner ha perso l’amore e interesse per noi, inseguire qualcosa che non verrà mai, è solo un atto autolesionista. Così come, ad essere il terzo in comodo speranzoso di qualcosa, se lui/lei non si decide a troncare la propria relazione per noi, è il momento di uscirne, perché si è di troppo. Bisogna azzerare i sentimenti, e avere tanto coraggio.

Impostazioni privacy