Fughe romantiche d’autunno, dove andare il weekend

L’Autunno è arrivato e ha portato con sé freddo e piogge: nonostante ciò, è anche il periodo migliori per delle romantiche fughe d’amore cariche d’atmosfera. 

Fughe romantiche d’autunno, dove andare il weekend

Cercate qualche idee per allontanarvi dalla monotonia del vostro quotidiano e regalare un weekend indimenticabile alla vostra dolce metà? Dopotutto, l’Autunno con le sue temperature fredde da sempre crea una visione quasi magica e atmosferica nella mente delle persone: una coperta, una tazza di cioccolata calda e la sola compagnia della persona amata al proprio fianco per combattere i venti e le piogge. Di certo, è la stagione delle fughe d’amore: ecco alcune idee per un fine settimana indimenticabile.

Fughe romantiche d’autunno, dove andare il weekend

CACCIA AL TARTUFO 

Niente di meglio di un weekend in pieno stile autunnale per una fuga romantica: se quello che cercate in autunno è un semplice modo per staccare la spina, questo potrebbe proprio fare al caso vostro. Il tartufo è certamente tra gli alimenti più prelibati e rappresentativi d’autunno: sagre, feste di paese e gite di montagna. Non dovete far altro che individuare i luoghi-simbolo di questo cibo e farvi una capatina per un fine settimana certamente originale e all’insegna del divertimento. Niente di meglio del buon cibo per un weekend romantico con il proprio partner.

Fughe romantiche d’autunno, dove andare il weekend

UMBRIA

Tra i luoghi più ambiti in questo periodo dell’anno, non possiamo non nominare l’Umbria: con i suoi luoghi pittoreschi e rappresentativi, potrete immergervi in paesini verdi e campagne da farvi dimenticare in un batter d’occhio l’aria da città. L’autunno dopotutto è anche la stagione dei colori e quale posto migliore della bella città Perugina o d’intorni? Lusso, relax e panorami mozzafiato vi aspettano per una fuga romantica, ma soprattutto per un’evasione dalla realtà e dai mille impegni quotidiani che vi affollano la mente.

MATERA 

Altra meta e idea molto ambita per una fuga dalla quotidianità in pieno Autunno sono i famosi sassi di Matera: rappresentanti il cuore pulsante dell’arte e della cultura di Matera, gradino dopo gradino si potrà giungere alla fatiscente e indimenticabile cattedrale. Impossibile non cadere sotto il fascino di un luogo così storico e pittoresco, ma altrettanto difficile sarà non vivere come un atmosfera di magia questo weekend lontano dalla realtà: il luogo ideale per evadere verso una dimensione romantica e una bolla di estraneità con il vostro partner.

TOSCANA 

Leggi anche –> Alcuni giochi da fare online ma con gli amici 

Fughe romantiche d’autunno, dove andare il weekend

Di certo la Toscana è lo status simbolo dell’autunno: tra le mete più predilette, la regione accoglie ogni anni milioni e milioni di fughe romantiche e dalla quotidianità. Firenze è senza dubbio tra le mete più gettonate ma, sempre più spesso, si decide di fare delle piccole mete: si comincia dal capoluogo e ci si muove via via nei centri più vicini. La Toscana dopotutto è luogo d’arte e di cultura, e per i più appassionati potrebbe essere l’idea perfetta per unire lo svago al divertimento: relax e passione potranno così unirsi in un weekend romantico e lontano dagli impegni, complici anche le bellissime atmosfere e ambientazioni toscane.

RESORT 

Leggi anche –> Perché ascoltare musica di natura aiuta a dormire?

Chi ha mai detto che non è arrivato il momento di godersi del sano relax e un po’ di coccole prima di ritornare alle giornate frenetiche della vita di tutti i giorni? Se ormai anche solo pensare al vostro quotidiano e alla sua monotonia vi stressa, e aspettate da tempo l’occasione di fare a voi stessi e alla vostra partner un regalo indimenticabile, questa potrebbe essere l’occasione giusta. Non c’è bisogno di allontanarsi troppo, d’altronde, dovete solo cercare la Spa o il Resort con le migliori recensioni nelle vicinanze, e regalarvi un fine settimana senza pensieri. Tra saune, messaggi e camere indimenticabili, è l’occasione perfetta per ritrovare la sintonia e la passione di un tempo.

Impostazioni privacy