Tre sogni che hanno fatto tutti almeno una volta e perché

Nei sogni troviamo le verità che neanche noi siamo pronti a rivelare e il nostro subconscio ci invia dei segnali. Quali sono i sogni che tutti abbiamo fatto?

Tre sogni che hanno fatto tutti almeno una volta e perché

Quante volte vi è capitato di fare dei sogni strani, a dir poco bizzarri e di non sapervene spiegare la ragione? E se vi dicessimo che in realtà, alcuni di questi, sono molto più comuni e frequenti nelle persone di quanto voi pensiate? Ecco tre dei sogni più strani ma allo stesso tempo famosi nel mondo, e le loro spiegazioni.

Tre sogni che hanno fatto tutti almeno una volta e perché

ANNEGGARE O CADERE

Se nei nostri sogni è capitato, almeno una volta, un annegamento la risposta è molto semplice e piuttosto banale: ci sentiamo sopraffatti dai nostri sentimenti, nello stesso modo in cui l’acqua nel nostro sogni ci opprime e ci impedisce di respirare. Sentiamo di aver perso il controllo sulle nostre emozioni e l’acqua rappresenta la profondità del nostro cuore. Questo sogno vuole darci un messaggio ben preciso: quello di riflettere sui nostri sentimenti e di chiarirci le idee. Se invece di annegare in un oceano profondo, ci sentiamo semplicemente di cadere, questo può suggerire una reticenza da parte nostra nell’abbandonare una certa situazione. 

Tre sogni che hanno fatto tutti almeno una volta e perché

ESSERE INSEGUITI

Tra i sogni è in assoluto tra i più diffusi e quotati di tutto il mondo, e non conoscenze differenze di paese, religione o cultura. Quando sogniamo un inseguimento ai nostri danni, tendenzialmente è perché nella vita di tutti i giorni stiamo vivendo un motivo di frustrazione o una sfida che non sappiamo bene come vincere od oltrepassare. A volte, l’inseguimento può rappresentare più nello specifico l’incapacità da parte nostra di affrontare un problema. I nostri inseguitori possono essere di varia natura: se si tratta di un’animale, vuol dire che la nostra sfida è contro i nostri stessi impulsi; se un mostro, vuol dire che stiamo cercando di vincere un limite; se un essere umano, vuol dire che stiamo cercando una via di fuga dalle nostre responsabilità.

CADUTA DEI DENTI

Leggi anche –> Scorpione, come conquistare le persone di questo segno

Chi, tra i propri sogni – dai più bizzarri ai meno indimenticabili – non ha potuto contare almeno una volta la famigerata caduta dei denti (e chi, una volta sveglio, non è corso allo specchio per controllare che fosse tutto in ordine)? I denti rappresentano, per noi, una volta di sicurezza: un qualcosa che è lì e difficilmente potrà abbandonarci, un qualcosa di solito nel nostro corpo. La caduta dei denti nei sogni, per questo, può avere spiegazioni differenti: da un lato, si ritiene che possa rappresenta una paura che non vogliamo ammettere ad alta voce, qualcosa che non sappiamo come affrontare. Dall’altra, le visioni più scaramantiche, vedono questo sogno come una predizione di morte. 

Tre sogni che hanno fatto tutti almeno una volta e perché

Leggi anche –> Cose che devi sapere se sei nato sotto il segno dell’Acquario

Se almeno una volta vi è capitato almeno uno di questi sono, non avete nulla da temere: non c’è nulla in voi che non va o che dovrebbe allarmarvi. Sono sogni che abbiamo fatto tutti e, alcuni di noi, anche più di una volta: cercate solo di capire quali potrebbero essere le cause scatenanti e, in generale, non datevi troppo pensiero: non sempre i sogni sono da interpretare con grafici, traduzione e simboli. 

Impostazioni privacy