Quali+sono+le+cose+che+fanno+i+cani+quando+sei+gi%C3%B9+di+morale
oroscopocom
/2021/10/17/quali-sono-le-cose-che-fanno-i-cani-quando-sei-giu-di-morale/amp/
Lifestyle

Quali sono le cose che fanno i cani quando sei giù di morale

Quando sei triste, i cani se ne accorgono e fanno tante cose per farti capire che loro ci sono: ecco cosa fanno i cani quando sei giù di morale

Cose che fanno i cani quando sei giù di morale

Avere un amico a quattro zampe, è molto di più di accudire un animale domestico, portarlo al passeggio, fargli fare i bisogni, o dargli da mangiare. Avere un cane in casa, vuol dire avere un’anima felice che ti gira intorno, che ti fa ridere e fa cose improvvise che nemmeno ti aspetteresti. Soprattutto quando sei triste o hai avuto una brutta giornata, lui lo percepisce. Il tuo cane ha una sorta di alchimia con i suoi padroncini, e capisce tutti gli stati d’animo. Se avvertono che c’è qualcosa che non va, intervengono in tutti i modi possibili. I cani ti amano sul serio, perché ti accettano così come sei, bello, brutto, povero, ricco. È quindi un amore disinteressato. Scopriamo quali sono le cose che fanno cani quando sei giù di morale.

Cose che fanno i cani quando sei giù di morale: dalle coccole ai regali

Potremmo dimostrare molto a chi ci dice “ma è solo un cane”. Non è solo un cane, ma un dono prezioso che capita in vita, una fortuna sul tuo cammino di crescita. Tornare e non trovare mai casa vuota, è una fortuna che poi comprendono. E se torniamo a casa tristi, loro sono i primi ad accorgersene.

Non ti lascia mai sola

Cose che fanno i cani quando sei giù di morale

Che sia in un angolino piccolo del divano, ai piedi del letto, o rannicchiato sulle coperte, il tuo cane non ti lascia mai sola quando sei triste. Lo avverte, lo percepisce soprattutto se piangi. Il tuo cane sa quanto è importante il contatto per farti sentire la sua presenza, ed è per questo che cerca il contatto fisico, standoti accanto anche solo guardandoti dormire.

Sbadiglia

Il tuo cane è in grado di fare diverse smorfie, alcune delle quali non ti aspetteresti mai. Ma quando sei triste, tende a sbadigliare più del dovuto e fare faccine buffe e curiose che ti fanno nascere un sorriso, anche quando non è giornata. Sbadiglia per farti stare bene, per farti capire la sua vicinanza, un segnale d’amore.

Leggi anche-> Quali sono le attività autunnali da fare con il tuo cane

Ti fa dei regali

Cose che fanno i cani quando sei giù di morale

Quando il tuo fido nota che il tuo umore è a terra, comincia a fare cose che non ti aspetteresti, come prendere oggetti e portarteli, oppure ridurli in mille pezzi.

Leggi anche->Che cos’è il Winter Blues: la cosiddetta tristezza stagionale

Magari per te queste cose sono segnali di mancanza di affetto o capricci, ma in realtà è un modo per ricompensarti, in quel modo lui ti è grato e di conseguenza ti fa dei regali.

 

Anna Antonucci