Quali i migliori segni a nascondere i propri sentimenti?

Guardandoli, non riuscirete a indovinare mai cosa provano o cosa gli passa per la testa: quali sono i segni più abili nel nascondere i propri sentimenti?

Quali i migliori segni a nascondere i propri sentimenti?

Tutti, senza differenze alcune, cerchiamo di non mettere in piazza i nostri sentimenti con estrema facilità: è un meccanismo, spesso e volentieri involontario, che attuiamo per tutelarci e proteggerci da eventuali delusioni che potremmo ricevere. Ci sono, tuttavia, persone che fanno una vera e propria fatica nell’aprire il proprio cuore e mostrare i loro sentimenti agli altri: di chi parliamo?

Quali i migliori segni a nascondere i propri sentimenti?

TORO

I nati sotto il segno del Toro, sebbene di base siano persone impulsive e schiette, in realtà non amano parlare e mostrare i loro sentimenti a chiunque: piuttosto preferiscono creare un muro, un filtro che li separi dal mondo esterno e possa tutelarli. Proprio per questo motivo, i Toro vi rifileranno mezze verità o bugie accennate pur di non mostrarsi al cento per cento per quello che sono realmente. I Toro scelgono con attenzione e minuzia le persone di cui fidarsi e, tendenzialmente, si tratta sempre di un circolo ristretto e fidato: a queste persone, loro daranno libero accesso ai loro sentimenti. Ma guai a non tradire la loro fiducia o rischierete di essere esclusi dalla loro vita per sempre.

Quali i migliori segni a nascondere i propri sentimenti?

VERGINE

I nati sotto il segno della Vergine, sebbene non amino nascondere i propri sentimenti, preferiscono sempre fare un passo indietro nelle situazioni per tutelarsi: questo, inevitabilmente, contribuisce a creare intorno a loro un alone di mistero e curiosità che attrae chiunque gli si trovi intorno. Schematici e pratici nella vita di tutti giorni, i Vergine riescono facilmente a eludere le proprie emozioni, metterle in un cassetto e concentrarsi su questioni per loro più urgenti. Il termine giusto per descrivere queste persone sarebbe pragmatici: non lasciano mai intuire i loro pensieri, nè tantomeno danno agli altri gli strumenti giusti per avvicinarsi ai loro sentimenti. Non amano esprimersi, in quanto incontrare vere e proprie difficoltà nel parlare di sé stessi. 

SCORPIONE

Leggi anche –> Sesso perfetto: piccoli trucchi per soddisfare il partner e se stessi

I nati sotto il segno dello Scorpione non amano che chiunque possa avere accesso e comprensione dei propri sentimenti e pensieri: proprio per questo motivo, a un primo sguardo queste persone vi appariranno come fredde e distaccate, e molto restio a dare confidenza a chiunque. In realtà, sono solo abili a rendersi imperscrutabili per proteggersi dal giudizio altrui e da possibili ferite: sono certamente poche le persone a cui gli Scorpione danno libero accesso alla loro persona e vita. Difficilmente queste persone riusciranno a fidarsi a cuor leggero del prossimo che incontrano, e proprio per questo motivo l’ultima delle loro intenzioni è quella di mettere i loro sentimenti alla mercé di tutti.

Quali i migliori segni a nascondere i propri sentimenti?

CANCRO

Leggi anche –> Oroscopo lunedì 18 Ottobre: discussioni e complicazione per i Sagittario

I nati sotto il segno del Cancro temono, più di ogni altra cosa, il giudizio altrui: proprio per questo motivo, tendono a nascondere i loro sentimenti o le emozioni forti che si trovano a provare, per evitare che qualcuno possa sentirsi legittimato a commentare ed esprimere opinioni non richieste. Attenti osservati, preferiscono rimanere in silenzio e osservare ciò e chi li circonda, così da poter giungere a un’opinione precisa su determinate questione prima di poter entrare direttamente in gioco. 

Impostazioni privacy