Come far capire al vostro partner il regalo che volete

Avete un’idea ben precisa in mente ma non sapete come far capire al vostro lui quale regalo vorreste senza dirglielo esplicitamente?

Come far capire al vostro partner il regalo che volete

Quante volte ci è capitato? Passeggiamo per negozi, ci guardiamo intorno e tra una passeggiata, una commessione e un’impegno, troviamo davanti a noi il regalo perfetto. Quello che, se ci venisse donato dalla persona amata, toccheremmo senza dubbio il cielo con un dito. Quello che, senza ombra di dubbio, sarà il miglior regalo che potrete mai ricevere in tutta la vostra vita: che ve lo siate trovate da sole è del tutto relativo, dopotutto ormai l’avete capito che il vostro lui è del tutto incapace a essere originale e buon gustaio durante le festività. Ai regali, lui, proprio non ci sa pensare: ne esce sempre qualcosa di strano, bizzarro e assolutamente inutile. Insomma, un qualcosa di cui ridere negli anni futuri perché – voi lo sapete – il vostro lui in certe cose è proprio imbranato. Ma quest’anno no, questa volta avete il regalo perfetto sotto al naso e dovete solo cercate un modo per farglielo capire.

Come far capire al vostro partner il regalo che volete

Innanzitutto, mettetevi l’anima in pace: non è proprio il caso di andare dal vostro partner e dichiarargli di aver trovato il regalo perfetto. No, proprio non possiamo prendere le redini della situazione in mano. I motivi sono due, e anche abbastanza semplici: da un lato, rischieremmo di ferire quel famoso orgoglio che gli uomini non fanno che decantare… e poi chi se lo sopporta per tutte le festività con quel muso lungo? Dall’altro, di non meno importanza, rischiereste che il vostro partner si adagi tranquillamente e senza problemi sulle vostre idee: e rischierete che si aspetti un consiglio o un suggerimento per tutte le festività.

Come far capire al vostro partner il regalo che volete

Se comunque quel regalo lì, per voi, è l’unico possibile ma non sapete come farlo capire senza dirlo direttamente, ecco alcuni consigli: cominciate con il lanciare piccoli indizi. Commenti, giudizi, sospiri davanti a oggetti simili. Fate, insomma, tutto ciò che è in vostro potere per stuzzicare le idee e la famosa illuminazione del vostro partner: e non abbiate paura di calcare troppo la mano, con ogni probabilità vi ascolterà solo a metà e non se ne renderà nemmeno conto. Anzi, un’azione più decisiva da parte vostra potrebbe essere quello che fa al caso vostro perché l’idea gli arrivi forte chiaro. Se però pensate che non sia sufficiente, un altro modo per far intuire al vostro lui il regalo perfetto, potrebbe essere quello di parlare di una fantomatica amica: raccontategli dei regali da lei ricevuti e date un vostro giudizio così da poter orientare più facilmente il vostro verso il regalo perfetto.

Leggi anche –> Tre sogni che hanno fatto tutti almeno una volta e perché

Se necessario, cominciate a tastare il terreno e a parlare del regalo con largo anticipo: sia mai che proprio quest’anno lui abbia deciso di non ridursi all’ultimo e voi proprio non potete rischiare di perdere l’occasione perfetta. A darvi una mano, potreste reclutare alcuni amici e conoscenti in comune: prendeteli da parte, metteteli a conoscenza del vostro desiderio e istruiteli a dovere. A questo punto, non dovete far altro che aspettare che anche loro giochino il loro ruolo in questa faccenda: e soprattutto… che non se ne dimentichino come temete possa fare il vostro partner.

Come far capire al vostro partner il regalo che volete

Leggi anche –> Quali sono i pregi e i difetti dei segni zodiacali di acqua

In conclusione, non vi resta che sperare: tra consigli, messaggeri e storie inventate, avete fatto tutto ciò che è in vostro potere per far capire indirettamente al vostro lui il regalo dei vostri sogni. Se è destino, allora sotto l’albero o tra i pacchetti a voi destinati ci sarà proprio l’oggetto dei vostri desideri. Altrimenti: avete ancora tante feste davanti per rimediare e riprovare. 

Impostazioni privacy