Sognare una donna incinta: come interpretiamo questo sogno

Capita spesso che si possa sognare una donna incinta: ma cosa vuol dire? Cosa ci vuole comunicare l’inconscio? Scopriamo insieme tutte le possibili interpretazioni

Sognare una donna incinta
Cosa significa sognare una donna incinta?

Tra i più grandi misteri del mondo, vi è sicuramente quello di sognare. Ovviamente il sogno non rappresenta una scienza esatta, ma è un modo onirico in cui l’inconscio cerca di entrare in contatto con noi, o dirci qualcosa. Insomma attraverso i sogni, è possibile capire meglio noi stessi, scoprire le nostra paure e i desideri più nascosti. Sognare una donna incinta, spesso viene collegato al desiderio di maternità di una donna, tuttavia non vuol dire solo questo. Anche perché, anche se più di rado, anche gli uomini possono sognare la gravidanza di una donna, e non implica necessariamente il desiderio di maternità o maternità. Scopriamo tutte le papabili interpretazioni di sognare una donna incinta.

Sognare una donna incinta: le varie interpretazioni

Se la protagonista del sogno è la stessa persona che è gravida, questo è un messaggio positivo. Vuol dire che la donna sta sperimentando questo nuovo aspetto della sua vita, e tutti i progetti che verranno. ma altri significati potrebbero essere anche se si sta andando incontro a cambiamenti nella propria vita, a dei progressi, o semplicemente voglia di cambiare. Ciò non toglie che sognare una donna che sta per avere un bambino, può significare il grande desiderio di avere un figlio.

Sognare una gravidanza indesiderata

Sognare una gravidanza indesiderata, non è molto positivo, perché è legato a qualche sbaglio commesso a livello sessuale, ci sentiamo in colpa per qualcosa. Quindi il nostro inconscio sta cercando di comunicarci qualcosa, ovvero quanto siamo preoccupati rispetto ad una cosa negativa che abbiamo fatto, e quindi la nostra paura, ma anche qualche cambiamento di cui abbiamo timore.

Sognare un’amica incinta

Se la tua amica è davvero gravida, vuol dire che il vostro rapporto si sta consolidando e sta diventando sempre più stretto e concreto. Ma se la tua amica non aspetta un bambino, questo sogno rappresenta un messaggio inconscio. Ovvero la speranza nel futuro, oppure la paura a qualche cambiamento che è in procinto di realizzarsi.

Leggi anche-> Sessualità in gravidanza: un tabù da sfatare che in poche conoscono

sognare una donna incinta?
Cosa significa sognare una donna incinta?

Leggi anche.->Sognare un tradimento, cosa vuol dire e perché lo facciamo

Sognare la propria ragazza incinta

Sognare che la propria ragazza è incinta, ma questa effettivamente non lo è, vuol dire che chi sogna ha paura che l’altra persona gli nasconda qualcosa, magari il timore di un tradimento. Quindi bisognerebbe mettere in chiaro alcuni lati della relazione.

Impostazioni privacy