I consigli migliori per un make-up perfetto

Ombretti, mascara, blush, cipria, fondotinta… il mondo del make-up è immenso, vasto e per molti versi complicato. Quali sono i consigli indispensabili?

I consigli migliori per un make-up perfetto

Il make-up è tra le prima cose che una ragazza fa prima di uscire al mattino, ma soprattutto rientra tra le nostre azioni quotidiano: che si tratti di un qualcosa di più elaborato e raffinato, o più pratico e acqua e sapone, la maggioranza di noi non resiste alla tentazione di passarsi un filo di trucco in viso prima di uscire di casa. Tuttavia, non è semplice come può sembrare e, molto spesso, si rischia di fare più danni che altro: quali sono i consigli, o per meglio dire le regole, per la buona riuscita di un make-up perfetto?

I consigli migliori per un make-up perfetto

La prima regola, fondamentale nell’applicazione e creazione di un make-up perfetto, è quella di non eccedere mai nella quantità di prodotti utilizzati: infatti, a contribuire nella buona riuscita del trucco sono la qualità dei prodotti usati ma soprattutto il modo in cui noi li applichiamo e stendiamo sul nostro viso. Di certo, esagerare nelle quantità pensando che sarà sufficiente, in realtà, avrà l’effetto esattamente opposto. Meno è, meglio è. 

I consigli migliori per un make-up perfetto

Cercate di non avere fretta, ma date a ogni trucco e applicazione il tempo necessario: per un buon make-up non si può correre né si possono saltare o accorpare dei passaggi. Ogni fase ed elemento è fondamentale per la buona riuscita, e noi abbiamo il dovere di rispettarli tutti con attenzione. Importante, se non fondamentale, è mettersi nell’ordine di idee che ogni trucco necessità di un applicatore: per nessun motivo possiamo usare le mani o i polpastrelli al posto dei pennelli, nella speranza di poterne sostituire l’efficacia. E, ancora meno, possiamo usare un unico pennello per tutto: risultato? Il make-up uscirebbe poco disteso e omogeneo. 

Leggi anche –> E’ arrivata la stagione dei raffreddori, come prepararsi al meglio

Ricordate sempre che un po’ trucco naturale, che rispetti la nostra texture e colori, risulta sempre vincente a quelli più artificiali: non giocate con i colori, specialmente se siete alle prime armi, e non esagerate nelle tonalità: cercate di rimanere in armonia con i vostri toni e con quelli della stagione in cui vi trovate. Idrate sempre la pelle, sia prima di iniziare ad applicare il make-up che una volta esservi struccati: una buona detersione del viso e cura della pelle è di importanza vitale per la buona riuscita quotidiana del trucco, ma soprattutto per un aspetto più sano. Cercate inoltre di non esagerare in nessun lato o aspetto: non create un make-up troppo opaco ma, allo stesso tempo, neanche eccessivamente lucido. L’equilibrio, nel trucco, è la parola-chiave per non creare delle maschere uniformi di colore che non si adattano al vostro viso.

I consigli migliori per un make-up perfetto

Leggi anche –> Come reagiscono i segni di fronte alla gelosia – Parte 2

Non cercate di seguire le mode o il modo di truccarsi delle vostre amiche e dei tutorial che vedete in giro nei social: ogni persona, ogni pelle è diversa e voi, così come tutte le altre, avete bisogno di trovare il make-up che fa per voi. Non incaponitevi su un determinato effetto che per i vostri occhi non è idoneo perché ne incupisce lo sguardo, ma andate per la vostra strada senza guardarvi indietro.

Impostazioni privacy