Sognare la persona che ci piace: cosa vuol dire e perché ci capita

Sognare la persona che ci piace, o che ci è piaciuta, con ricorrenza, è un tema che non va sottovalutato ma analizzato profondamente

Sognare la persona che ci piace
Che vuol dire sognare la persona che ci piace

Può capitare a tutti di sognare, in maniera disparata, persone che conosciamo, o che sono state importanti per la nostra vita o lo sono tutt’ora. Ma spesso può capitare di sognare più di una volta, nel breve tempo, la persona che ci piace. Questi eventi vanno analizzati per cercare di capirne i motivi. In realtà è il subconscio che ci manda dei segni, e sta a noi interpretarli. A volte desideriamo così tanto una cosa, e siccome non possiamo averla nella realtà, ce la portiamo nei sogni.

Sognare la persona che ci piace, un tarlo per la nostra testa

Inconsciamente il corpo e la mente, ci mandano dei segnali. Sia tramite indizi fisici, che anche attraverso i sogni. Sognare una persona che ci piace, vuol dire probabilmente che vogliamo che quel sogno si avveri e si verifichi la relazione che, dentro di noi, vogliamo si creasse con lui/lei. Costituisce per noi un vero chiodo fisso, e quasi ci spinge a voler agire nei suoi confronti. Il sogno ci apre gli occhi con la realtà dei nostri sentimenti nei suoi confronti, che finalmente, in un certo senso, li fa esplodere. Che sia un sentimento di vero amore o di profonda amicizia, ci fa comprendere quanto questa persona sia importante per noi e quanto siamo disposti a lanciarci in questa relazione. Ma il sogno resta tale, probabilmente ci sta mandando dei segnali affinché possiamo prendere coraggio e manifestare i nostri sentimenti. Il sogno quindi diventa un vero e proprio incoraggiamento.

Sognare gli ex fidanzati

Tra le persone importanti per noi, possiamo sognare coloro che lo sono stati in passato. Nella fattispecie, può capitare di sognare gli ex fidanzati, e addirittura sognare di farci l’amore o baciarsi appassionatamente.

sognare la persona che ci piace
Che vuol dire sognare la persona che ci piace

Leggi anche -> Sognare di essere inseguiti: quali significati può avere

Ma cosa vuol dire? Molto probabilmente, significa che dentro di noi ci sentiamo trascurati, che abbiamo bisogno di attenzioni e che ci mancano, riportando la nostra mente a sognare momenti in cui eravamo sereni.

Leggi anche -> Quante ore bisogna dormire a notte per stare bene?

Oppure al fatto che non ci siamo mai ripresi dalla fine della relazione precedente, e la nostra mente, ancora una volta, ci manda dei segnali che forse dovremmo inseguire.

 

Impostazioni privacy